martedì 22 gennaio 2013

DETERMINAZIONE N. 33 del 7 febbraio 2012

Piano triennale di manutenzione e sistemazione lavori anno 2008 - ex Comunità Montana Alta Valle Elvo - Approvazione contabilità finale e liquidazione stato avanzamento n.2

         PREMESSO CHE

Che, con deliberazione dell’OE n° 21 del 29 marzo 2011 veniva approvato il Progetto esecutivo dei lavori “Manutenzione e sistemazione del territorio da realizzarsi con il contributo del Servizio idrico integrato Anno 2008 – ex Comunità montana Alta Valle Elvo” Comuni di Donato, Graglia, Netro, Sordevolo”, elaborato dal professionista dott. for. Bruno MINETTO, con studio a Pettinengo (BI), Via C. Norcia n° 24, telefono 338 1082785, e-mail brunominetto@tiscali.it, giusta determinazione n° 249 del 14 dicembre 2010 del Responsabile dell’Ufficio Agro-forestale.

Che l’opera e’ finanziata con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97, per l’anno 2008 (fatturazione 2007) della preesistente CM Alta Valle Elvo, che ammonta in totale a € 135.218,99.

Che l’importo progettuale, nel suo complesso, ammonta a € 135.218,99, pari al contributo promesso e, in parte, saldato.

Che, con determinazione del Responsabile del Servizio Agro-forestale n. 103 del 9 giugno 2011, i lavori venivano aggiudicati definitivamente alla Soc. Coop. a.r.l. “Valle Elvo” con sede a Frazione Merletto 5, 13895 Graglia (BI) che ha offerto il prezzo netto di € 97.643,63 (novantasette mila seicento quarantatre/63) al quale deve essere aggiunta la somma di € 3.905,75 (tremila novecento cinque/75) per oneri di sicurezza, così per un totale di € 101.549,37 (centouno mila cinquecento quaranta nove/37) oltre all'IVA.

Che in data 16 giugno 2011 veniva firmato il contratto n° 29 di repertorio tra la CM Valle dell’Elvo e l’impresa aggiudicataria.

Che con determinazione n° 69 del 27 aprile 2011 il responsabile del procedimento nominava direttore lavori il professionista dott. for. Bruno MINETTO, con studio a Pettinengo (BI), Via C. Norcia n° 24.

Che in data 23 giugno 2011 il direttore lavori ha consegnato i lavori come si desume dal certificato di consegna lavori.

Che, con determinazione n° 167 del 24 agosto 2011 veniva approvato lo stato di avanzamento n° 1 presentato dalla Direzione lavori dott. for. Bruno MINETTO e il relativo certificato di pagamento, licenziato dal Responsabile del servizio, a tutto il 05 agosto 2011, pari a € 48.697,08 piu’ iva per un totale di € 58.436,50.

VISTO in particolare il quadro economico di spesa pari a un importo complessivo di € 101.549.37 al netto dell’iva suddiviso come segue:   

Importo lavori:   € 101.549.37
(di cui € 3.905,75 per oneri sicurezza)


Spese per progettazione e direzione lavori: € 10.710,00
(di cui 210,00 di oneri previdenziali)

IVA 20% su lavori: € 20.309,87
IVA 20% su spese tecniche: € 2.142,00


Compenso RUP: € 507,75

Totale Complessivo: € 135.218,99

VISTO il Certificato di ultimazione lavori in data 20 dicembre 2011.

VISTA la contabilita’ finale dei lavori in data 20 gennaio 2012, che si compone dei seguenti documenti: 1) Stato di avanzamento lavori n°2 pari a finale di € 101.001,04 e il relativo Certificato di pagamento – emesso dal Responsabile del Servizio – pari a € 51.798,95 piu’ iva 21% pari a 10.877,78, per un totale di € 62.676,73 2) Libretto delle misure n° 2 3) Registro di contabilita’n° 2 4) Relazione del direttore lavori sul conto finale

VISTA la fattura n° 1 del 25 gennaio 2012 emessa dalla Soc. Coop. a.r.l. “Valle Elvo” con sede a Frazione Merletto 5, 13895 Graglia (BI)  per l’importo di € 51.798,95 oltre iva per € 10.877,78, cosi’ per un importo complessivo di € 62.676,73.

OTTENUTO, da INPS (contentente contributo INAIL), in data 3 febbraio 2012, per Coop. a r.l. “Valle Elvo” il documento di regolarità contributiva previsto per le imprese iscritte nel settore agricolo.

ATTESTATA la regolarita’ della prestazione eseguita, la rispondenza della stessa ai requisiti qualitativi e quantitativi, ai termini e alle condizioni pattuite, relativamente al secondo (finale) stato di avanzamento lavori redatto dal dott. for. Bruno MINETTO.

D E T E R M I N A

Di approvare la contabilita’ finale dei lavori in data 20 gennaio 2012, che si compone dei seguenti documenti: 1) Stato di avanzamento lavori n°2 pari a finale di € 101.001,04 e il relativo Certificato di pagamento – emesso dal Responsabile del Servizio – pari a € 51.798,95 piu’ iva 21% pari a 10.877,78, per un totale di € 62.676,73 2) Libretto delle misure n° 2 3) Registro di contabilita’n° 2 4) Relazione del direttore lavori sul conto finale

·         Di approvare il secondo stato di avanzamento lavori (pari al finale),  per € 51.798,95 oltre iva per € 10.877,78, cosi’ per un importo complessivo di € 62.676,73., compresa tutta la documentazione trasmessa dal dott. for. Bruno Minetto. 

·         Di liquidare a favore della Soc. Coop. a.r.l. “Valle Elvo” con sede a Frazione Merletto 5, 13895 Graglia (BI), la fattura n° 1 del 25 gennaio 2012 per l’importo di € 51.798,95 oltre iva per € 10.877,78, cosi’ per un importo complessivo di € 62.676,73.

·         Di confermare l’imputazione della spesa all’intervento 2.04.02.01/00, residui del Bilancio 2011 (nostro riferimento interno cap. 1735/2010  impegno principale n° 1102/2008 sub impegno n° 314/2011).

·         Di avanzare con le procedure di rito per addivenire, in tempi brevi, alla richiesta di emissione di certificato di regolare esecuzione.

·         Di trasmettere copia del presente atto al Responsabile del Servizio Finanziario per i conseguenti adempimenti.




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