PREMESSO CHE
Che, con deliberazione dell’OE n°
21 del 29 marzo 2011 veniva approvato il Progetto esecutivo dei lavori
“Manutenzione e sistemazione del territorio da realizzarsi con il contributo
del Servizio idrico integrato Anno 2008 – ex Comunità montana Alta Valle Elvo”
Comuni di Donato, Graglia, Netro, Sordevolo”, elaborato dal professionista
dott. for. Bruno MINETTO, con studio a Pettinengo (BI), Via C. Norcia n° 24,
telefono 338 1082785, e-mail brunominetto@tiscali.it, giusta
determinazione n° 249 del 14 dicembre 2010 del Responsabile dell’Ufficio
Agro-forestale.
Che l’opera e’ finanziata con i fondi previsti dall’articolo 8
della Legge regionale n° 13/97, per l’anno 2008 (fatturazione 2007) della
preesistente CM Alta Valle Elvo, che ammonta in totale a € 135.218,99.
Che l’importo progettuale, nel suo
complesso, ammonta a € 135.218,99, pari al contributo promesso e, in parte,
saldato.
Che, con
determinazione del Responsabile del Servizio Agro-forestale n. 103 del 9 giugno
2011, i lavori venivano aggiudicati definitivamente alla Soc. Coop. a.r.l. “Valle Elvo”
con sede a Frazione Merletto 5, 13895 Graglia (BI) che ha offerto il prezzo
netto di € 97.643,63 (novantasette mila seicento quarantatre/63) al quale deve
essere aggiunta la somma di € 3.905,75 (tremila novecento cinque/75) per oneri
di sicurezza, così per un totale di € 101.549,37 (centouno mila cinquecento
quaranta nove/37) oltre all'IVA.
Che in data 16 giugno 2011 veniva
firmato il contratto n° 29 di repertorio tra la CM Valle dell’Elvo e l’impresa
aggiudicataria.
Che con determinazione n° 69 del 27
aprile 2011 il responsabile del procedimento nominava direttore lavori il
professionista dott.
for. Bruno MINETTO, con studio a Pettinengo (BI), Via C. Norcia n° 24.
Che in data 23 giugno 2011 il
direttore lavori ha consegnato i lavori come si desume dal certificato di
consegna lavori.
Che, con
determinazione n° 167 del 24 agosto 2011 veniva approvato lo stato di
avanzamento n° 1 presentato dalla Direzione lavori dott. for. Bruno MINETTO e il
relativo certificato di pagamento, licenziato dal Responsabile del servizio, a
tutto il 05 agosto 2011, pari a € 48.697,08 piu’ iva per un totale di €
58.436,50.
VISTO in particolare il quadro economico
di spesa pari a un importo complessivo di € 101.549.37 al netto dell’iva
suddiviso come segue:
Importo
lavori: € 101.549.37
(di cui €
3.905,75 per oneri
sicurezza)
Spese per progettazione e direzione
lavori: € 10.710,00
(di cui 210,00 di oneri
previdenziali)
IVA 20% su lavori: € 20.309,87
IVA 20% su spese tecniche: € 2.142,00
Compenso
RUP: € 507,75
Totale Complessivo: €
135.218,99
VISTO il Certificato di ultimazione
lavori in data 20 dicembre 2011.
VISTA la
contabilita’ finale dei lavori in data 20 gennaio 2012, che si compone dei
seguenti documenti: 1) Stato di avanzamento lavori n°2 pari a finale di €
101.001,04 e il relativo Certificato di pagamento – emesso dal Responsabile del
Servizio – pari a € 51.798,95 piu’ iva 21% pari a 10.877,78, per un totale di €
62.676,73 2) Libretto delle misure n° 2 3) Registro di contabilita’n° 2 4)
Relazione del direttore lavori sul conto finale
VISTA la fattura n° 1 del 25 gennaio 2012
emessa dalla Soc.
Coop. a.r.l. “Valle Elvo” con sede a Frazione Merletto 5, 13895 Graglia (BI) per l’importo di € 51.798,95 oltre iva per €
10.877,78, cosi’ per un importo complessivo di € 62.676,73.
OTTENUTO,
da
INPS (contentente contributo INAIL), in data 3 febbraio 2012, per Coop. a r.l.
“Valle Elvo” il documento di regolarità contributiva previsto per le imprese
iscritte nel settore agricolo.
ATTESTATA la
regolarita’ della prestazione eseguita, la rispondenza della stessa ai
requisiti qualitativi e quantitativi, ai termini e alle condizioni pattuite,
relativamente al secondo (finale) stato di avanzamento lavori redatto dal dott. for. Bruno MINETTO.
D E T E R M I N A
Di approvare la contabilita’ finale
dei lavori in data 20 gennaio 2012, che si compone dei seguenti documenti: 1)
Stato di avanzamento lavori n°2 pari a finale di € 101.001,04 e il relativo
Certificato di pagamento – emesso dal Responsabile del Servizio – pari a €
51.798,95 piu’ iva 21% pari a 10.877,78, per un totale di € 62.676,73 2)
Libretto delle misure n° 2 3) Registro di contabilita’n° 2 4) Relazione del
direttore lavori sul conto finale
·
Di approvare il secondo stato di avanzamento lavori (pari al
finale), per € 51.798,95 oltre iva per
€ 10.877,78, cosi’ per un importo complessivo di € 62.676,73., compresa tutta
la documentazione trasmessa dal dott. for. Bruno Minetto.
·
Di liquidare a favore della Soc. Coop. a.r.l. “Valle Elvo” con
sede a Frazione Merletto 5, 13895 Graglia (BI), la fattura n° 1 del 25 gennaio
2012 per l’importo di € 51.798,95 oltre iva per € 10.877,78, cosi’ per un
importo complessivo di € 62.676,73.
·
Di confermare l’imputazione della spesa all’intervento
2.04.02.01/00, residui del Bilancio 2011 (nostro riferimento interno cap.
1735/2010 impegno principale n°
1102/2008 sub impegno n° 314/2011).
·
Di avanzare con le procedure di rito per addivenire, in tempi
brevi, alla richiesta di emissione di certificato di regolare esecuzione.
·
Di trasmettere copia del presente atto al Responsabile del
Servizio Finanziario per i conseguenti adempimenti.
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