martedì 22 gennaio 2013

DETERMINAZIONE N. 55 del 26 marzo 2012

ATO 2 Piano triennale di manutenzione e sistemazione - Lavori anno 2008 ex A.V.E. - Approvazione Certificato regolare esecuzione  - Liquidazione fattura Coop Valle Elvo - Liquidazione parcella dott. for. Minetto

         PREMESSO 
Che, con deliberazione dell’OE n° 21 del 29 marzo 2011 veniva approvato il Progetto esecutivo dei lavori “Manutenzione e sistemazione del territorio da realizzarsi con il contributo tariffario del servizio idrico integrato anno finanziario 2008. Comuni di Donato, Netro, Graglia, Sordevolo”, elaborato dal professionista dott. for. Bruno Minetto, con studio a Pettinengo (BI), Via C. Norcia n° 24, giusta determinazione n° 249 del 14 dicembre 2010 del Responsabile dell’ufficio agro-forestale della Comunita’ montana Valle dell’Elvo.

Che l’opera e’ finanziata con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97, per l’anno 2008 (fatturazione 2007) della preesistente CM Alta Valle Elvo, che ammonta in totale a € 135.218,99.

Che l’importo progettuale, nel suo complesso, ammonta a euro  € 135.218,99.

Che, con determinazione del Responsabile del Servizio Agro-forestale n. 103 del 9 giugno 2011, i lavori venivano aggiudicati definitivamente all’Impresa VALLE ELVO Coop a.r.l. Frazione Merletto, 5, 13895 Graglia (BI) per la somma di € 97.643,63 (Euro novantasettemila seicentocento quaranta tre/63), al netto degli oneri per la sicurezza – pari a € 3.905,75 (Euro tremila novecento cinque/75)– per un totale di € 101.549,37 (Euro centounomila cinquecento quaranta nove/37) corrispondente alla somma a disposizione per i lavori, al netto dell’iva di legge e delle somme a disposizione.

Che, in data 16 giugno 2011, veniva firmato il contratto n° 29 di repertorio tra la CM Valle dell’Elvo e l’impresa aggiudicataria.

Che, con determinazione n° 69 del 27 aprile 2011, il responsabile del procedimento nominava direttore lavori il professionista dott. for. Bruno Minetto, con studio a Pettinengo (BI), Via C. Norcia n° 24 (giusta convenzione di incarico n° 19 del 20 dicembre 2010).

Che, con determinazione n° 108 del 21 giugno 2011, il responsabile del procedimento approvava la contabilita’ finale unitamente al secondo stato avanzamento lavori pari a € 51.798,95 piu’ iva 21% pari a 10.877,78, per un totale di € 62.676,73.

Presa visione del risultato della pubblicazione degli avvisi ai creditori pubblicato dall’8 febbraio al 28 febbraio 2012, dai Comuni interessati e dalla Comunita’ Montana Valle dell’Elvo.

Presa visione della dichiarazione sulla cessione dei crediti emessa dal Responsabile del procedimento in data 29 febbraio 2012.

Presa visione del Certificato di regolare esecuzione emesso dalla Direzione lavori (e controfirmato dall’Impresa) in data 9 marzo 2012 (allegato e parte sostanziale dell’atto), dal quale risulta che l’Impresa VALLE ELVO vanta un credito residuo pari a € 505,01 piu’ iva 21% 106.05, per un totale complessivo di € 611,06.

Presa visione dell’allegata fattura n° 9 del 12 marzo 2012, relativa allo certificato di regolare esecuzione, di 505,01 piu’ iva 21% 106.05, per un totale complessivo di € 611,06 emessa dall’Impresa VALLE ELVO Coop a.r.l. Frazione Merletto, 5, 13895 Graglia (BI) (cf e p.iva 01938930029).

Ottenuto per l’impresa all’Impresa VALLE ELVO Coop a.r.l. la regolarita’ contributiva da INPS (incluso contributo INAIL) n° di protocollo 136417 dell’1° marzo 2012. Giunto e protocollato da questo Ente in data 7 marzo 2012.

CIG 213080189A per lavori (codice identificativo gara Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture).

Presa visione dell’allegata fattura n° 3 del 9 marzo 2012 di € 4.535,69 (parcella 3.675,00 piu’ contributo cassa epap 73,50, piu’ iva 787,19) emessa dalla dott. for. Bruno Minetto, con studio a Pettinengo (BI), Via C. Norcia n° 24 (p.iva 02029750029), relativa alle prestazioni professionali di direzione lavori, contabilita’ e redazione certificato regolare esecuzione (giusta convenzione di incarico n° 19 del 20 dicembre 2010).

Ottenuta per il professionista dott. for. Bruno Minetto l’attestazione di regolarita’ contributiva da EPAP-Roma n° di protocollo 4720 del 21 marzo 2012 (validita’ mesi 6).

CIG 0617719DD4 per progettazione e direzione lavori (codice identificativo gara Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture).

Visto in particolare il quadro economico finale pari a un importo complessivo di € 135.121,52, suddiviso come segue:

“PIANO TRIENNALE DI MANUTENZIONE E SISTEMAZIONE”
LAVORI ANNO 2008 – COMUNI DI DONATO
GRAGLIA, NETRO E SORDEVOLO

Finanziamento
135.219,0




Importo lavori a base d'asta
97.643,63

Oneri per la sicurezza
3.905,75

Importo totale lavori
101.549,38




Ribasso dello 0% sull'importo a base d'asta
0,00

Importo contrattuale compreso oneri sicurezza
101.549,38

IVA 20% su importo contrattuale
20.309,88

Importo complessivo
121.859,26




Quadro economico a consuntivo


Lavorazioni eseguite iva 20%
48.697,08

IVA 20% su lavorazioni eseguite
9.739,42

Lavorazioni eseguite iva 21%
51.798,95

IVA 21% su lavorazioni eseguite
10.877,78

Lavorazioni eseguite in totale
100.496,03

IVA su lavorazioni eseguite
20.617,20

Credito finale all'impresa
505,01

IVA 21% su credito finale
106,05

Spese tecniche progettazione
6.825,00

Contributi previdenziali 2% su spese tecniche
136,50

IVA 20% su spese tecniche progettazione e contributi
1.392,30

Spese tecniche direzione lavori
3.675,00

Contributi previdenziali 2% su spese tecniche
73,50

IVA 21% su spese tecniche progettazione e contributi
787,19

Spese tecniche in totale
10.500,00

Contributi previdenziali 2% su spese tecniche
210,00

IVA su spese tecniche
2.179,49

Oneri Responsabile del procedimento
507,75




Totale somme a disposizione
34.120,48




Totale quadro economico
135.121,52




Economie
97,47


D E T E R M I N A

·         Di approvare Certificato di regolare esecuzione emesso dalla Direzione lavori (e controfirmato dall’Impresa) in data 9 marzo 2012 (allegato e parte sostanziale dell’atto), dal quale risulta che l’Impresa VALLE ELVO vanta un credito residuo pari a € 505,01 piu’ iva 21% 106.05, per un totale complessivo di € 611,06.

·         Di liquidare all’Impresa sopra nominata il credito residuo pari alla fattura n° 9 del 12 marzo 2012 di 505,01 piu’ iva 21% 106.05, per un totale complessivo di € 611,06.

·         Di liquidare al professionista dott. for. Bruno Minetto la fattura n°3 del 9 marzo 2012 di € 4.535,69 (parcella 3.675,00 piu’ contributo cassa epap 73,50, piu’ iva 787,19), relativa alle prestazioni professionali di direzione lavori, contabilita’ e redazione certificato regolare esecuzione (giusta convenzione di incarico n° 19 del 20 dicembre 2010).

·         Di liquidare al Responsabile del procedimento dott. agr. Costante Giacobbe gli oneri previsti dal quadro economico del progetto pari a €507,75.

·         Di confermare l’imputazione della spesa all’intervento 2.04.02.01 (Cap. 1735 gestione), impegno principale n. 1102/2008.

·         Di trasmettere i documenti richiesti all’ATO 2 di Vercelli, per la richiesta del saldo del contributo relativo all’anno 2008 per la preesistente CM Alta Valle Elvo.

·         Di trasmettere la presente determinazione e suoi allegati al Servizio finanziario per quanto di competenza.






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