PREMESSO
Che, con deliberazione dell’OE n° 21 del
29 marzo 2011 veniva approvato il Progetto esecutivo dei lavori “Manutenzione e
sistemazione del territorio da realizzarsi con il contributo tariffario del
servizio idrico integrato anno finanziario 2008. Comuni di Donato, Netro,
Graglia, Sordevolo”, elaborato dal professionista dott. for. Bruno Minetto, con
studio a Pettinengo (BI), Via C. Norcia n° 24, giusta determinazione n° 249 del
14 dicembre 2010 del Responsabile dell’ufficio agro-forestale della Comunita’
montana Valle dell’Elvo.
Che l’opera e’
finanziata con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97,
per l’anno 2008 (fatturazione 2007) della preesistente CM Alta Valle Elvo, che
ammonta in totale a € 135.218,99.
Che
l’importo progettuale, nel suo complesso, ammonta a euro € 135.218,99.
Che, con
determinazione del Responsabile del Servizio Agro-forestale n. 103 del 9 giugno
2011, i lavori venivano aggiudicati definitivamente all’Impresa
VALLE ELVO Coop a.r.l. Frazione Merletto, 5, 13895 Graglia (BI) per
la somma di € 97.643,63 (Euro novantasettemila seicentocento quaranta tre/63),
al netto degli oneri per la sicurezza – pari a € 3.905,75 (Euro tremila
novecento cinque/75)– per un totale di € 101.549,37 (Euro centounomila
cinquecento quaranta nove/37) corrispondente alla somma a disposizione per i
lavori, al netto dell’iva di legge e delle somme a disposizione.
Che,
in data 16 giugno 2011, veniva firmato il contratto n° 29 di repertorio tra la
CM Valle dell’Elvo e l’impresa aggiudicataria.
Che, con
determinazione n° 69 del 27 aprile 2011, il responsabile del procedimento
nominava direttore lavori il professionista dott. for. Bruno Minetto, con
studio a Pettinengo (BI), Via C. Norcia n° 24 (giusta convenzione di incarico
n° 19 del 20 dicembre 2010).
Che, con
determinazione n° 108 del 21 giugno 2011, il responsabile del procedimento
approvava la contabilita’ finale unitamente al secondo stato avanzamento lavori
pari a € 51.798,95 piu’ iva 21% pari a 10.877,78, per un totale di € 62.676,73.
Presa visione del risultato della pubblicazione
degli avvisi ai creditori pubblicato dall’8 febbraio al 28 febbraio 2012, dai
Comuni interessati e dalla Comunita’ Montana Valle dell’Elvo.
Presa visione della dichiarazione sulla cessione
dei crediti emessa dal Responsabile del procedimento in data 29 febbraio 2012.
Presa
visione del Certificato di regolare esecuzione
emesso dalla Direzione lavori (e controfirmato dall’Impresa) in data 9 marzo
2012 (allegato e parte sostanziale dell’atto), dal quale risulta che l’Impresa
VALLE ELVO vanta un credito residuo pari a € 505,01 piu’ iva 21% 106.05, per un
totale complessivo di € 611,06.
Presa visione dell’allegata fattura n° 9 del 12
marzo 2012, relativa allo certificato di regolare esecuzione, di 505,01 piu’
iva 21% 106.05, per un totale complessivo di € 611,06 emessa dall’Impresa VALLE
ELVO Coop a.r.l. Frazione Merletto, 5, 13895 Graglia (BI) (cf
e p.iva 01938930029).
Ottenuto
per l’impresa all’Impresa VALLE ELVO Coop a.r.l. la regolarita’ contributiva da
INPS (incluso contributo INAIL) n° di protocollo 136417 dell’1° marzo 2012.
Giunto e protocollato da questo Ente in data 7 marzo 2012.
CIG
213080189A per lavori (codice identificativo gara
Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture).
Presa
visione dell’allegata fattura n° 3 del 9 marzo
2012 di € 4.535,69 (parcella 3.675,00 piu’ contributo cassa epap 73,50, piu’
iva 787,19) emessa dalla dott. for. Bruno Minetto, con studio a Pettinengo
(BI), Via C. Norcia n° 24 (p.iva 02029750029), relativa alle prestazioni
professionali di direzione lavori, contabilita’ e redazione certificato
regolare esecuzione (giusta convenzione di incarico n° 19 del 20 dicembre
2010).
Ottenuta per il professionista dott. for.
Bruno Minetto l’attestazione di regolarita’ contributiva da EPAP-Roma n° di
protocollo 4720 del 21 marzo 2012 (validita’ mesi 6).
CIG
0617719DD4 per progettazione e direzione lavori (codice
identificativo gara Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di
lavori, servizi e forniture).
Visto in particolare il quadro economico
finale pari a un importo complessivo di € 135.121,52, suddiviso come segue:
“PIANO TRIENNALE DI MANUTENZIONE E SISTEMAZIONE”
|
||
LAVORI ANNO 2008 – COMUNI DI DONATO
|
||
GRAGLIA, NETRO E SORDEVOLO
|
||
Finanziamento
|
135.219,0
|
|
Importo
lavori a base d'asta
|
97.643,63
|
|
Oneri per
la sicurezza
|
3.905,75
|
|
Importo
totale lavori
|
101.549,38
|
|
Ribasso
dello 0% sull'importo a base d'asta
|
0,00
|
|
Importo
contrattuale compreso oneri sicurezza
|
101.549,38
|
|
IVA 20%
su importo contrattuale
|
20.309,88
|
|
Importo
complessivo
|
121.859,26
|
|
Quadro
economico a consuntivo
|
||
Lavorazioni eseguite iva 20%
|
48.697,08
|
|
IVA 20% su lavorazioni eseguite
|
9.739,42
|
|
Lavorazioni eseguite iva 21%
|
51.798,95
|
|
IVA 21% su lavorazioni eseguite
|
10.877,78
|
|
Lavorazioni
eseguite in totale
|
100.496,03
|
|
IVA su
lavorazioni eseguite
|
20.617,20
|
|
Credito
finale all'impresa
|
505,01
|
|
IVA 21%
su credito finale
|
106,05
|
|
Spese tecniche progettazione
|
6.825,00
|
|
Contributi previdenziali 2% su spese tecniche
|
136,50
|
|
IVA 20% su spese tecniche progettazione e contributi
|
1.392,30
|
|
Spese tecniche direzione lavori
|
3.675,00
|
|
Contributi previdenziali 2% su spese tecniche
|
73,50
|
|
IVA 21% su spese tecniche progettazione e contributi
|
787,19
|
|
Spese tecniche
in totale
|
10.500,00
|
|
Contributi
previdenziali 2% su spese tecniche
|
210,00
|
|
IVA su
spese tecniche
|
2.179,49
|
|
Oneri
Responsabile del procedimento
|
507,75
|
|
Totale somme a disposizione
|
34.120,48
|
|
Totale quadro economico
|
135.121,52
|
|
Economie
|
97,47
|
D E T E R M I N A
·
Di
approvare Certificato di regolare esecuzione emesso
dalla Direzione lavori (e controfirmato dall’Impresa) in data 9 marzo 2012
(allegato e parte sostanziale dell’atto), dal quale risulta che l’Impresa VALLE
ELVO vanta un credito residuo pari a € 505,01 piu’ iva 21% 106.05, per un
totale complessivo di € 611,06.
·
Di
liquidare all’Impresa sopra nominata il credito
residuo pari alla fattura n° 9 del 12 marzo 2012 di 505,01 piu’ iva 21% 106.05,
per un totale complessivo di € 611,06.
·
Di
liquidare al professionista dott. for. Bruno
Minetto la fattura n°3 del 9 marzo 2012 di € 4.535,69 (parcella 3.675,00 piu’
contributo cassa epap 73,50, piu’ iva 787,19), relativa alle prestazioni
professionali di direzione lavori, contabilita’ e redazione certificato
regolare esecuzione (giusta convenzione di incarico n° 19 del 20 dicembre
2010).
·
Di
liquidare al Responsabile del procedimento dott.
agr. Costante Giacobbe gli oneri previsti dal quadro economico del progetto
pari a €507,75.
·
Di
confermare l’imputazione della spesa all’intervento 2.04.02.01
(Cap. 1735 gestione), impegno principale n. 1102/2008.
·
Di
trasmettere i documenti richiesti all’ATO 2 di Vercelli, per la
richiesta del saldo del contributo relativo all’anno 2008 per la preesistente
CM Alta Valle Elvo.
·
Di
trasmettere la presente determinazione e suoi allegati al
Servizio finanziario per quanto di competenza.
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