Considerato che,
con deliberazione n. 14 in data 21 febbraio 2012, l’Organo Esecutivo della
Comunita’ Montana Valle dell’Elvo, prendeva atto delle economie relative ai
finanziamenti ATO2 Piemonte, non ancora utilizzate, per gli anni di
fatturazione 2004-2007 per le preesistenti CCMM Alta e Bassa Valle Elvo.
Considerato che,
le economie citate ammontano a € 26.169,93.
Considerato che,
la deliberazione dell’OE sopra citata prevede l’utilizzo dei fondi per il
completamento del Piano quinquennale – recentemente aggiornato - per alcuni
siti ritenuti molto sensibili.
Considerato che, tra le schede
recentemente approvate risultano urgenti e indifferibili i lavori previsti
dalla Scheda codice IN.09.2
Visto che e’ stato dato mandato al
Responsabile del Servizio agro-forestale di provvedere all’affidamento
dell’incarico di progettazione e direzione lavori per l’utilizzo delle economie
anni di fatturazione 2004-2007.
RICHIAMATO l’articolo 125 (comma 11) del
decreto legislativo 163/06 ssmmii (in ultimo il D.L. 70/2011 converti con la L.
106/2011), inerente “lavori, servizi e forniture in economia e/o in cottimo
fiduciario” (giusta determinazione n° 2 del 25 febbraio 2009 dell’Autorita’ per
la vigilanza), nonche’ l’articolo 6 del del Regolamento approvato ai sensi del citato art. 125 con deliberazione
n. 16/07 dell’Organo Rappresentativo
della preesistente Comunita’
Montana Alta Valle Elvo, valido - stante il DPGR n. 72/2009 della Regione
Piemonte, che disciplina gli affidamenti di servizi e forniture entro i limiti
in esso contenuti - e, nel caso specifico, entro il limite dei € 20.000,00.
Si e’ individuato, quale tecnico
conosciuto dall’Amministrazione, specializzato nella materia e del quale e’
depositato il curriculum presso la Comunita’ Montana, il professionista dott.
for. Federico Cravello con studio a Biella (BI) Via Gobetti 2, telefono 015
20834, fax 015 23346 e-mail info@risorsaterra.it
Visto che, con nota n° 762 del 19 marzo
2012, si e’ provveduto richiedere al
Professionista la disponibilità all’esecuzione della relazione progettuale speditiva, della direzione lavori, della
tenuta libretti contabili e della redazione certificato regolare esecuzione,
per i lavori di manutenzione e sistemazione del territorio, finanziato con i
fondi previsti dall’articolo 8 della
Legge regionale n° 13/97, economie anni 2004/2007.
Visto che, con lettera a firma dott.
for. Federico CRAVELLO (allegata al presente atto), in data 23 marzo 2012, il
Professionista ha risposto favorevolmente alla proposta del Responsabile
dell’Ufficio Agro-forestale, sottoponendo il seguente preventivo:
Elaborati
progettuali € 550,00
DL, contabilita’
e CRE €
450,00
Totale
onorario € 1000,00
Contributo obbligatorio previdenziale 2% dell’onorario)
€. 20,00
€. 20,00
IVA (21% di
onorario + contributo obbligatorio)
€ 214,20
€ 214,20
TOTALE SPESA € 1.234,20
D
E T E R M I N A
·
Di individuare ed affidare al
professionista dott. for. Federico Cravello con studio a Biella (BI) Via
Gobetti 2, telefono 015 20834, fax 015 23346 e-mail info@risorsaterra.it, l’incarico per la
relazione progettuale speditiva, la direzione lavori, la tenuta libri contabili
e della redazione certificato regolare esecuzione, per i lavori di manutenzione
e sistemazione del territorio, finanziato con i fondi previsti dall’articolo
8 della Legge regionale n° 13/97,
economie anni 2004/2007, che ammontano a € 26.169,93.
·
Di dare atto che l’incarico e’ affidato ai
sensi dell’articolo 125 (comma 11) del decreto legislativo 163/06 ssmmii (in
ultimo il D.L. 70/2011 converti con la L. 106/2011), inerente “lavori, servizi
e forniture in economia e/o in cottimo fiduciario” (giusta determinazione n° 2
del 25 febbraio 2009 dell’Autorita’ per la vigilanza), nonche’ l’articolo 6 del
del Regolamento approvato ai sensi del
citato art. 125 con deliberazione n. 16/07 dell’Organo Rappresentativo della preesistente Comunita’ Montana Alta Valle Elvo, valido - stante il DPGR n.
72/2009 della Regione Piemonte, che disciplina gli affidamenti di servizi e
forniture entro i limiti in esso contenuti - e, nel caso specifico, entro il
limite dei € 20.000,00.
·
Di approvare la spesa di € 1.234,20,
comprensiva degli oneri previdenziali e IVA al 21%.
·
Di approvare l’allegato A) (bozza di
convenzione) alla presente determinazione, che ne fa parte integrante e
sostanziale, e sottoporlo, successivamente, alla firma del Professionista
incaricato.
·
Di aver ottenuto da EPAP di Roma, la
documentazione comprovante la regolarità previdenziale del Professionista
(protocollo EPAP 5841 del 13 aprile 2012).
·
Di aver richiesto il codice CIG, che
risulta essere ZC1046D7C9.
·
Di dare atto che la somma di € 1.234,20
sara’ compresa nel quadro economico di progetto, pari all’importo assegnato
di € 26.169,93.
·
Di attribuire la spesa al tit. 2 funz. 4
serv. 02 interv. 01 (2.04.02.01) cap. 602 gestione parte residui per €
22.068,53 e cap. 1735 gestione parte residui per € 4.101,40.
·
Di trasmettere la presente determinazione
al Servizio finanziario per quanto di competenza.
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