PREMESSO
- Che si sono individuati
i Responsabili dei Servizi in base alla normativa vigente con Decreto
Presidenziale n. 3/2012 sulla base
del Bilancio 2012 e il pluriennale 2012/2014 approvato con Deliberazione dell'Organo
Rappresentativo n. 4/23.04.2012 esecutiva ai sensi di legge.
- Che con deliberazione
dell'Organo Esecutivo n. 34/22.05.2012 si sono assegnati ai Responsabili dei
Servizi le quote del Bilancio annuale e pluriennale per la gestione dei
Programmi.
- Che risultano applicabili,
fino a nuove determinazioni, i vigenti Regolamenti della preesistente C.M. Alta
Valle Elvo stante il DPGR Piemonte n. 72/2009 di costituzione della C.M. Valle
dell'Elvo e, nel caso specifico, tenuto conto dell'art. 51 del Regolamento di
Contabilità riguardante le modalità per
assumere gli impegni di spesa.
- Che, con deliberazione n. 348 in data 30
marzo 2011, la Conferenza dell’Autorità d’Ambito determinava, in relazione alle
risultanze contabili riguardanti le quote tariffarie in capo alle Società di
gestione per l’anno di fatturazione 2010 pari al 4%, il contributo totale in
capo a ciascuna Comunità Montana.
- Che il totale assegnato alla Comunita’
Montana Valle dell’Elvo, risultava essere pari a € 254.413,94.
- Che,
con deliberazione n. 384 in data 18 aprile 2012, la Conferenza
dell’Autorità d’Ambito rideterminava, in relazione alle ulteriori verifiche
contabili, il contributo totale per l’anno di fatturazione 2010 in capo a
ciascuna Comunità Montana.
- Che, la ripartizione del contributo, per
la Comunità Montana Valle dell’Elvo, risulta oggi pari a Euro 251.428,90.
- Che, del totale assegnato alla Comunita’
Montana Valle dell’Elvo, il 10% risulta destinato alle spese generali e
precisamente € 25.142,89; il 30% risulta destinato alla tutela delle risorse
idriche e precisamente € 75.428,67; la somma rimanente – pari a 150.857,34 – risulta destinato a lavori di manutenzione
e sistemazione del territorio.
- Che l’Amministrazione intende avanzare nei lavori, sulla base
degli interventi individuati dal Piano quinquennale di manutenzione
idrogeologica 2009-13, redatti e approvati a suo tempo e aggiornati nel
dicembre 2011.
Visto che e’ stato dato mandato al Responsabile del Servizio
agro-forestale di provvedere all’affidamento dell’incarico di progettazione e
direzione lavori per l’anno 2011.
Richiamato l’articolo 125 (comma 8) del decreto legislativo
163/06 ssmmii (in ultimo il D.L. 70/2011 converti con la L. 106/2011), inerente
“lavori, servizi e forniture in economia e/o in cottimo fiduciario”, nonche’
l’articolo 6 del del Regolamento
approvato ai sensi del citato art. 125 con deliberazione n. 16/07
dell’Organo Rappresentativo della
preesistente Comunita’ Montana Alta
Valle Elvo.
Si e’ individuato, quale
tecnico conosciuto dall’Amministrazione, specializzato nella materia e del
quale e’ depositato il curriculum presso la Comunita’ Montana, il professionista dott. ing. Giorgio DELLA BARILE con studio a
Tollegno (BI) Via Mazzini 2, telefono-fax 015 421242
e-mailgiorgio@dellabarile.com
Visto che, con nota n° 1119 del 2 maggio 2012,
si e’ provveduto richiedere al
Professionista la disponibilità all’esecuzione della progettazione definitiva ed esecutiva - comprensiva delle
eventuali relazioni specialistiche - attivita’ tecnico-amministrative connesse
alla progettazione dei lavori, il coordinamento per la sicurezza in fase di
progettazione ed esecuzione dei lavori (ai sensi del dlgs 81/08 ssmmi) la
direzione lavori, la tenuta libretti contabili, redazione certificato regolare
esecuzione, prestazioni di corredo, il tutto aderente e aggiornato alla
normativa dettata dal DPR 207/2010, per i lavori di manutenzione e sistemazione
del territorio, finanziato con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97, per
l’importo di complessivi € 13.500 (tredicimila cinquecento/00 euro) + oneri 4%
+ IVA di legge.
Visto che, con lettera a firma dott. ing.
Giorgio DELLA BARILE (allegata al presente atto), in data 24 maggio 2012, il
Professionista ha risposto favorevolmente alla proposta del Responsabile
dell’Ufficio Agro-forestale, approvando il preventivo proposto e cosi’
scorporato:
Onorario € 13.500,00
Contributo obbligatorio previdenziale (4% dell’onorario)
€ 540,00
€ 540,00
IVA (21% di onorario + contributo obbligatorio)
€ 2.948,40
€ 2.948,40
TOTALE SPESA € 16.988,40
D E T E R M I N A
·
Di
individuare ed affidare al professionista dott. ing. Giorgio DELLA BARILE con
studio a Tollegno (BI) Via Mazzini 2, telefono-fax 015 421242 e-mailgiorgio@dellabarile.com,
l’incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva - comprensiva delle
eventuali relazioni specialistiche - attivita’ tecnico-amministrative connesse
alla progettazione dei lavori, il coordinamento per la sicurezza in fase di
progettazione ed esecuzione dei lavori (ai sensi del dlgs 81/08 ssmmi) la
direzione lavori, la tenuta libretti contabili, redazione c.r.e., prestazioni
di corredo, il tutto aderente e aggiornato alla normativa dettata dal DPR
207/2010, per i lavori di manutenzione e sistemazione del territorio,
finanziato con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97, per l’anno 2011 (fatturazione
2010), che ammontano a € 150.857,34.
·
Di dare
atto che l’incarico e’ affidato ai sensi dell’articolo 125 (comma 8) del
decreto legislativo 163/06 ssmmii (in ultimo il D.L. 70/2011 converti con la L.
106/2011), inerente “lavori, servizi e forniture in economia e/o in cottimo
fiduciario”, nonche’ l’articolo 6 del del Regolamento approvato ai sensi del citato art. 125 con deliberazione n. 16/07
dell’Organo Rappresentativo della
preesistente Comunita’ Montana Alta
Valle Elvo.
·
Di
approvare la spesa di € 16.988,40, comprensiva degli oneri previdenziali e IVA
al 21%.
·
Di
approvare l’allegato A) (bozza di convenzione) alla presente determinazione,
che ne fa parte integrante e sostanziale, e sottoporlo, successivamente, alla
firma del Professionista incaricato.
·
Di
provvedere, prima della stipula della convenzione, a richiedere a INARCASSA di
Roma, la presentazione della documentazione comprovante la regolarità
previdenziale.
·
Di
provvedere, prima della stipula della convenzione, a richiedere, per l’incarico
professionale, il codice CIG.
·
Di dare
atto che la somma di € 16.988,40 sara’
compresa nel quadro economico di progetto, pari all’importo assegnato di €
150.857,34.
·
Di aver
preso atto che la somma e’ stata mantenuta a residui nel Bilancio esercizio
anno corrente ed e’ disponibile – Titolo II Funzione 4 Servizio 2 Intervento 1.
·
Di
trasmettere la presente determinazione al Servizio finanziario per quanto di
competenza.
Nessun commento:
Posta un commento