martedì 22 gennaio 2013

DETERMINAZIONE N. 92 del 28 maggio 2012

Acquisizione curricula per affidamento incarico a collaboratore esterno

         PREMESSO

- Che l’Organo Rappresentativo con deliberazione n. 5 del 23 aprile 2012, esecutiva ai sensi di legge,  ha approvato il  Programma di incarichi e consulenze per l’anno 2012, ai sensi e per gli effetti dell’art. 46 comma 2 della L.133/08 il cui limite di spesa e’ stato fissato in € 8.451,31.

- Che con deliberazione dell’Organo Esecutivo n. 4 del 23 aprile 2012 si intendeva sviluppare interventi interdisciplinari tra i settori quali  il turismo rurale, la cultura, l’agricoltura e le foreste , affidando un incarico professionale esterno finalizzato a supportare l’Ente nella ricerca di nuovi finanziamenti con la predisposizione di candidature per la ricerca di fonti finanziarie e loro gestione operativa.

         VISTA

La deliberazione dell’Organo Esecutivo n. 35, del 22 maggio 2012, che prevede, tra l’altro, di dar mandato al Responsabile del Servizio agro-forestale di procedere con propri atti al formale affidamento dell’incarico, attraverso l’approvazione di apposito avviso pubblico per le candidature, della stesura del disciplinare di incarico e della imputazione della spesa

        OSSERVATO

- Come al fine di garantire informazione e trasparenza dell’azione amministrativa, si e' predisposto uno schema di Avviso Pubblico per la presentazione di candidature da parte dei liberi professionisti iscritti agli Albi Professionali, aventi i requisiti necessari per l’espletamento dell’incarico.

- Come l'avviso sara' pubblicato all’Albo Pretorio informatico allestito sul sito internet dell’Ente (www.cmve.it) ai sensi dell’art. 32 c.1 L.69/2009.

- Come, nel contempo, si e' predisposto il disciplinare d’incarico qui allegato, regolante i rapporti fra Comunita' Montana e Professionsta  con evidenziato la durata prevista (7 mesi da giugno a dicembre 2012) per un importo lordo omnicomprensivo di € 8.451,31.

         RICHIAMATI

Il Regolamento per il conferimento degli incarichi con contratto di lavoro autonomo approvato con deliberazione dell’O.E. della disciolta Comunita' Montana Alta Valle Elvo n. 62/08 inviato alla Corte dei Conti sezione regionalele in data 2 dicembre 2008 prot. 2105/08, stante la previsione del DPGR Regione Piemonte n. 72/09 di costituzione della Comunita' Montana Valle dell'Elvo di far ricorso ai Regolamenti della ex C.M. Alta Valle Elvo.

La delibera della Corte dei Conti n. 4/AUT/2006 del 17/2/2006 approva le Linee guida per l’attuazione dell’art. 1, comma 173 della legge n. 266 del 2005 (legge finanziaria per il 2006) nei confronti delle Regioni e degli enti locali.
   
-l’art. 46 del D.L. 112/08 convertito con modificazioni nella L.133/08;  
-la legge 24 dicembre 2007, n. 244 (legge finanziaria 2008);
-il D.Lgs 165/2001;
-Il TUEL approvato con D.Lvo 267/2000 ss.mm. e ii. art. 192;
-l'art. 6 del D.L. n. 78/2010 convertito nella L. 122/31.07.2010 

VISTA la valutazione in ordine al conferimento dell’incarico rilasciata dal Revisore dei Conti D.ssa Elisabetta Aimone Prina.

D E T E R M I N A

1.     Di dar corso ai Programmi dell'Amministrazione Comunitaria in merito alla necessita' di affidare l’incarico per l’attività di supporto all’ente nella ricerca di finanziamenti nel campo intersettoriale  turismo-rurale, cultura, agricoltura e foreste, la predisposizione di candidature per la ricerca di fonti finanziarie e loro successiva gestione operativa nel limite della spesa lorda omnicomprensiva di € 8.451,31 per la durata di 7 mesi (giugno/dicembre 2012).

2.     Di approvare  lo schema di Avviso Pubblico per la presentazione di Candidature da parte dei liberi professionisti iscritti ai relativi Albi Professionali, aventi i requisiti necessari per l’espletamento dell’incarico al fine di garantire la massima informazione e trasparenza dell’azione amministrativa.

3.     Di dare atto l'Avviso sara' pubblicato all’Albo Pretorio informatico allestito sul sito internet dell’Ente (www.cmve.it) ai sensi dell’art. 32 comma 1 L.69/2009.

4.     Di approvare ai sensi dell'art. 192 D.Lgvo 267/00 lo schema del disciplinare dell'incarico.

5.     Di aver acquisito la valutazione in ordine al conferimento dell’incarico rilasciata dal Revisore dei Conti D.ssa Elisabetta Aimone Prina.

6.     Di dare atto che il presente provvedimento sarà trasmesso alla sezione regionale di controllo della Corte dei Conti, secondo quanto previsto dalle norme vigenti.

7.     Di dare atto che si provvederà all’adempimento della pubblicazione dell'incarico, come previsto dal comma 54 dell’art 3 della L. n. 244 del 24/12/2007 (Legge finanziaria 2008).

Nessun commento:

Posta un commento