CONSIDERATO che, con deliberazione n. 331 in data 24 novembre 2010, la Conferenza dell’Autorità d’Ambito determinava, in relazione alle risultanze contabili riguardanti le quote tariffarie in capo alle Società di gestione inerenti l’anno di fatturazione 2009 pari al 4%, il contributo totale, in capo a ciascuna Comunità Montana.
CONSIDERATO che, la ripartizione del contributo per la Comunità Montana Valle
dell’Elvo risultava pari a Euro 270.486,70, ai sensi dell’articolo 8, comma 4
della L.R. n° 13 del 20 gennaio 1997.
CONSIDERATO che, del totale assegnato alla Comunita’ Montana Valle dell’Elvo,
il 10% risulta destinato alle spese generali e precisamente € 27.048,67; il 30%
risulta destinato alla tutela delle risorse idriche e precisamente € 81.146,01;
la somma rimanente – pari a 162.292,02 – risulta destinato a lavori di
manutenzione e sistemazione del territorio.
CONSIDERATO che, relativamente ai lavori “Piano quinquennale di
manutenzione e sistemazione lavori anno 2010”, il Responsabile del procedimento,
con determinazione n° 177 del 26 settembre 2011, ha incaricato della progettazione definitiva-esecutiva il
professionista dott. ing. Stefano OGLIETTI con studio a Biella (BI) Via Coda
41.
CONSIDERATO che, con il
professionista dott. ing. Stefano OGLIETTI e’stata firmato la convenzione n° 36
di repertorio in data 5 ottobre 2011, n° CIG Z7E01B2F03.
CONSIDERATO che, in data “dicembre
2011”, il professionista nominato ha presentato il progetto definitivo, come
previsto dalla convenzione in vigore e che la stessa e' stata approvata
dall'Organo esecutivo comunitario con deliberazione n° 98 del 6 dicembre 2011,
mentre il responsabile del procedimento ha, a sua volta, approvato la
progettazione definitiva con determinazione n°262 del 16 dicembre 2011.
OSSERVATO che e' stata convocata, in data 23
gennaio 2012, presso gli uffici della Comunita' Montana Valle dell'Elvo in
Graglia (BI), la seduta della Conferenza dei Servizi, per il rilascio del
provvedimento unico autorizzativo.
OSSERVATO che, con determinazione n° 26 del
23 gennaio 2012, veniva stabilita la positiva conclusione del procedimento di
Conferenza dei Servizi, fatte salve le prescrizioni indicate nell'atto stesso.
OSSERVATO come, sulla scorta della positiva
conclusione del procedimento di Conferenza dei Servizi, ai sensi della
convenzione in vigore tra la CM Valle
dell'Elvo, e' stato richiesto, redatto e consegnato dal Professionista nominato
il progetto esecutivo degli interventi – progetto giunto agli Uffici in data 10
aprile 2012 -.
VISTO il progetto
definitivo delle opere che risulta costituito dai seguenti elaborati:
Elaborato 001
Relazione illustrativa
Elaborato 002
Relazione geologica
Elaborato 003 Relazione specialistica forestale
Elaborato 004 Relazione di
calcolo – Verifiche idrauliche e geotecniche
Elaborato 005 Documentazione
fotografica
Elaborato 006 Relazione paesaggistica
Elaborato 007 Piano di
sicurezza e coordinamento
Elaborato 008 Computo metrico estimativo, elenco prezzi e
analisi prezzi Elenco delle voci unitarie
analisi prezzi Elenco delle voci unitarie
Elaborato 009 Cronoprogramma
Elaborato 010 Capitolato speciale d’appalto
Tavola 001
Corografia
Tavola 002
Intervento EL.02.1 su rio Gambilera
Tavola 003
Intervento OR.01.1 su rio Ponteggia
Ed espone il seguente
quadro economico:
PROGETTO
ESECUTIVO
|
|
Descrizione
|
Euro
|
Importo dei lavori assoggettabili a ribasso
|
115.226,16
|
Oneri per la sicurezza non assoggettabili a
ribasso (2,5%)
|
3.070,28
|
Importo lavori comprensivi di oneri per la
sicurezza
|
118.296,44
|
Somme
a disposizione dell'Amministrazione
|
|
Iva 21% su lavori
|
24.842,25
|
Spese tecniche per la progettazione e direzione
lavori (compreso coordinamento per sicurezza)
|
13.500,00
|
Contributo Inarcassa 4% spese tecniche
|
540,00
|
Iva 21% su spese tecniche di progettazione e oneri
previdenziali
|
2.948,40
|
Oneri RUP 0,5% dell'importo lavori
|
591,48
|
Oneri per verifica e validazione (contributo
integrativo e iva compresi)
|
943,80
|
Oneri non prevedibili ed arrotondamenti
|
629,65
|
Totale somme a disposizione dell'amministrazione
|
43.995,58
|
TOTALE
GENERALE
|
162.292,02
|
pari al contributo che da
Autorita’ d’Ambito n. 2 “Biellese – Vercellese – Casalese”, sommato alle somme
sopra evidenziate, veniva assegnato in
forma definitiva, per l’anno 2010 (fatturazione 2009).
VISTA
la deliberazione dell’OE n° 22 del 10 aprile 2012 di approvazione del Progetto
esecutivo e di mantenimento a residui della somma sopra esposta.
D
E T E R M I N A
Di approvare il Progetto esecutivo “Piano quinquennale di manutenzione e sistemazione lavori anno 2010 – Comuni di Occhieppo Superiore e Pollone”, steso dal tecnico incaricato dott. ing. Stefano OGLIETTI con studio a Biella (BI) Via Coda 41, che risulta costituito dagli elaborati citati ed espone il quadro economico descritto in premessa.
Di individuare, a norma
delle vigenti disposizioni legislative, il contraente procedendo alle modifiche
del ”quadro economico” a seguito dell'eventuale ribasso d’asta.
Di aver preso atto che la somma e’ stata mantenuta a residui nel Bilancio esercizio anno corrente ed e’ disponibile – Titolo II Funzione 4 Servizio 2 Intervento 1.
Nessun commento:
Posta un commento