L'ORGANO ESECUTIVO
CONSIDERATO:
-che,
con deliberazione n. 331 in
data 24 novembre 2010, la Conferenza dell’Autorità d’Ambito determinava, in
relazione alle risultanze contabili riguardanti le quote tariffarie in capo
alle Società di gestione inerenti l’anno di fatturazione 2009 pari al 4%, il
contributo totale, in capo a ciascuna Comunità Montana.
-
Che, la ripartizione del contributo per la Comunità Montana Valle
dell’Elvo risultava pari a Euro 270.486,70, ai sensi dell’articolo 8, comma 4
della L.R. n° 13 del 20 gennaio 1997.
-
Che, del totale assegnato alla Comunita’ Montana Valle dell’Elvo, il 10%
risulta destinato alle spese generali e precisamente € 27.048,67; il 30%
risulta destinato alla tutela delle risorse idriche e precisamente € 81.146,01;
la somma rimanente – pari a 162.292,02 – risulta destinato a lavori di manutenzione
e sistemazione del territorio.
- Che,
relativamente ai lavori “Piano quinquennale di manutenzione e sistemazione
lavori anno 2010” ,
il Responsabile del procedimento, con determinazione n° 177 del 26 settembre 2011, ha incaricato
della progettazione definitiva-esecutiva
il professionista dott. ing. Stefano OGLIETTI con studio a Biella (BI) Via Coda
41.
- Che, con il
professionista dott. ing. Stefano
OGLIETTI e’stata firmato la convenzione n° 36 di repertorio
in data 5 ottobre 2011, n° CIG Z7E01B2F03.
-
Che, in data “dicembre 2011” ,
il professionista nominato ha presentato il progetto definitivo, come previsto
dalla convenzione in vigore e che la stessa e' stata approvata dall'Organo
esecutivo comunitario con deliberazione n° 98 del 6 dicembre 2011, mentre il
responsabile del procedimento ha, a sua volta, approvato la progettazione
definitiva con determinazione n°262 del 16 dicembre 2011.
OSSERVATO:
- Come e' stata convocata, in data 23 gennaio
2012, presso gli uffici della Comunita' Montana Valle dell'Elvo in Graglia
(BI), la seduta della Conferenza dei Servizi, per il rilascio del provvedimento
unico autorizzativo.
- Come, con determinazione n° 26 del 23
gennaio 2012, veniva stabilita la positiva conclusione del procedimento di
Conferenza dei Servizi, fatte salve le prescrizioni indicate nell'atto stesso.
-Come, sulla scorta della positiva conclusione del procedimento
di Conferenza dei Servizi, ai sensi della convenzione in vigore tra la CM Valle dell'Elvo, e'
stato richiesto, redatto e consegnato dal Professionista nominato il progetto
esecutivo degli interventi – progetto giunto agli Uffici in data 10 aprile 2012
-.
VISTO il progetto definitivo delle opere che risulta costituito dai
seguenti elaborati:
Elaborato 001 Relazione illustrativa
Elaborato 002 Relazione geologica
Elaborato 003
Relazione specialistica forestale
Elaborato
004 Relazione di calcolo – Verifiche
idrauliche e geotecniche
Elaborato
005 Documentazione fotografica
Elaborato 006 Relazione
paesaggistica
Elaborato
007 Piano di sicurezza e coordinamento
Elaborato 008
Computo metrico estimativo, elenco prezzi e analisi
prezzi Elenco delle voci unitarie
Elaborato 009
Cronoprogramma
Elaborato 010
Capitolato speciale d’appalto
Tavola 001 Corografia
Tavola 002 Intervento EL.02.1 su rio Gambilera
Tavola 003 Intervento OR.01.1 su rio Ponteggia
Ed espone il seguente quadro economico:
PROGETTO ESECUTIVO
|
|
Descrizione
|
Euro
|
Importo dei lavori
assoggettabili a ribasso
|
115.226,16
|
Oneri per la
sicurezza non assoggettabili a ribasso (2,5%)
|
3.070,28
|
Importo lavori
comprensivi di oneri per la sicurezza
|
118.296,44
|
Somme a disposizione dell'Amministrazione
|
|
Iva 21% su lavori
|
24.842,25
|
Spese tecniche per
la progettazione e direzione lavori (compreso coordinamento per sicurezza)
|
13.500,00
|
Contributo
Inarcassa 4% spese tecniche
|
540,00
|
Iva 21% su spese
tecniche di progettazione e oneri previdenziali
|
2.948,40
|
Oneri RUP 0,5%
dell'importo lavori
|
591,48
|
Oneri per verifica
e validazione (contributo integrativo e iva compresi)
|
943,80
|
Oneri non
prevedibili ed arrotondamenti
|
629,65
|
Totale somme a
disposizione dell'amministrazione
|
43.995,58
|
TOTALE GENERALE
|
162.292,02
|
pari al contributo che da Autorita’ d’Ambito
n. 2 “Biellese – Vercellese – Casalese”, sommato alle somme sopra evidenziate,
veniva assegnato in forma definitiva,
per l’anno 2010 (fatturazione 2009).
D E
L I B E R A
Di prendere atto che l'assegnazione
contributi sui fondi A.T.O. previsti dall'art. 8 comma 4 della L.R. 13/97
competenze 2010 e' di € 162.292,02 - Piano quinquennale in vigore per il
periodo 2009-2013 approvato con deliberazione dell'O.E. n. 63/10 ed e' stata inserita mantenuta a Residui nel Bilancio
esercizio anno corrente tit. II funz. 4 serv. 2 intervento 1
Di approvare il Progetto esecutivo “Piano quinquennale di manutenzione e sistemazione lavori anno 2010 – Comuni di Occhieppo Superiore e Pollone” cosi’ composto:
Elaborato 001 Relazione illustrativa
Elaborato 002 Relazione geologica
Elaborato 003
Relazione specialistica forestale
Elaborato
004 Relazione di calcolo – Verifiche
idrauliche e geotecniche
Elaborato
005 Documentazione fotografica
Elaborato 006 Relazione
paesaggistica
Elaborato
007 Piano di sicurezza e coordinamento
Elaborato 008 Computo metrico estimativo, elenco prezzi e
analisi
prezzi Elenco delle voci unitarie
Elaborato 009
Cronoprogramma
Elaborato 010
Capitolato speciale d’appalto
Tavola 001 Corografia
Tavola 002 Intervento EL.02.1 su rio Gambilera
Tavola 003 Intervento OR.01.1 su rio Ponteggia
Ed espone il seguente quandro economico:
PROGETTO ESECUTIVO
|
|
Descrizione
|
Euro
|
Importo dei lavori
assoggettabili a ribasso
|
115.226,16
|
Oneri per la
sicurezza non assoggettabili a ribasso (2,5%)
|
3.070,28
|
Importo lavori
comprensivi di oneri per la sicurezza
|
118.296,44
|
Somme a disposizione dell'Amministrazione
|
|
Iva 21% su lavori
|
24.842,25
|
Spese tecniche per
la progettazione e direzione lavori (compreso coordinamento per sicurezza)
|
13.500,00
|
Contributo
Inarcassa 4% spese tecniche
|
540,00
|
Iva 21% su spese
tecniche di progettazione e oneri previdenziali
|
2.948,40
|
Oneri RUP 0,5%
dell'importo lavori
|
591,48
|
Oneri per verifica
e validazione (contributo integrativo e iva compresi)
|
943,80
|
Oneri non
prevedibili ed arrotondamenti
|
629,65
|
Totale somme a
disposizione dell'amministrazione
|
43.995,58
|
TOTALE GENERALE
|
162.292,02
|
Di dare mandato al Responsabile del Servizio Agro-Forestale quale Responsabile del Procedimento per gli interventi nominati, di concretizzare con propri provvedimenti quanto deliberato individuando, a norma delle vigenti disposizioni legislative, il contraente e procedendo alle modifiche del quadro economico in relazione all'eventuale ribasso d’asta.
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