giovedì 21 febbraio 2013

DETERMINAZIONE N° 149 del 13 agosto 2012

Piano quinquennale di manutenzione e sistemazione lavori Economie 2004/2007. Approvazione contabilita’finale 

PREMESSO

Che, con deliberazione n. 14 in data 21 febbraio 2012, l’Organo Esecutivo della Comunita’ Montana Valle dell’Elvo, prendeva atto delle economie relative ai finanziamenti ATO2 Piemonte, non ancora utilizzate, per gli anni di fatturazione 2004-2007 per le preesistenti CCMM Alta e Bassa Valle Elvo.

Che, le economie citate ammontano a € 26.169,93.

Che, la deliberazione dell’OE sopra citata prevede l’utilizzo dei fondi per il completamento del Piano quinquennale – aggiornato dicembre 2011 - per alcuni siti ritenuti molto sensibili.

Che, tra le schede approvate, sia dagli Organi comunitari che dagli Organi di ATO 2 Piemonte, risultano urgenti e indifferibili i lavori previsti dalla Scheda codice IN.09.2

Che il Responsabile del procedimento ha incaricato della  progettazione definitiva-esecutiva speditiva, la direzione lavori, la tenuta dei libri contabili e la redazione del certificato di regolare esecuzione, il professionista dott. for. Federico Cravello con studio a Biella (BI) Via Gobetti 2.

Che, il Comune di Mongrando ha emesso, stante la criticita’ rilevata sul Torrente Ingagna derivante dalla vegetazione all’interno dell’alveo inciso, l’ordinanza n° 13 in data 17 maggio 2012, poiche’ sussistono le condizioni di contingibilita’ ed urgenza a salvaguardia della pubblica incolumita’ delle opere in oggetto e ha ordinato alla Comunita’ Montana ad effettuare i lavori necessari alla gestione della vegetazione riparia. 

Che, con deliberazione n° 24 del 24 aprile 2012, l’Organo Esecutivo della Comunita’ Montana Valle dell’Elvo, approvava il progetto definitivo-esecutivo presentato dal Progettista incaricato.

Che i lavori sono stati affidati alla Societa’ Cooperativa a r.l. “Valle Elvo” con sede a Frazione Merletto 5, 13895 Graglia (BI).

Che in data 22 giugno 2012 veniva firmato il contratto n° 49 di repertorio tra la CM Valle dell’Elvo e l’impresa aggiudicataria.

Che in data 26 giugno 2012 il direttore lavori ha consegnato i lavori come si desume dal certificato di consegna lavori.

VISTO in particolare il quadro economico di spesa pari a un importo complessivo di € 26.169,93 suddiviso come segue:   

PROGETTO DEFINITIVO ESECUTIVO



Descrizione
Euro
Importo dei lavori assoggettabili a ribasso
19.770,00
Oneri per la sicurezza non assoggettabili a ribasso (2,5%)
837,00


Importo lavori comprensivi di oneri per la sicurezza
20.607,00


Somme a disposizione dell'Amministrazione

Iva 21% su lavori
4.327,47
Spese tecniche per la progettazione e direzione lavori
1.000,00
Contributo EPAP 2% spese tecniche
20,00
Iva 21% su spese tecniche di progettazione e oneri previdenziali
214,20
Arotondamenti
1,26


Totale somme a disposizione dell'amministrazione
5.562,93


TOTALE GENERALE
26.169,93

VISTA la contabilita’ finale speditiva dei lavori a tutto il 4 agosto 2012, che si compone dei seguenti documenti: 1) Certificato di ultimazione lavori 2) Stato finale dei lavori pari a € 20.607,00 3) Relazione del Direttore dei lavori sul conto finale e il Certificato di pagamento – emesso dal Responsabile del Servizio – pari a € 20.607,00 piu’ iva 21% pari a 4.327,47, per un totale di € 24.934,47

ATTESTATA la regolarita’ della prestazione eseguita, la rispondenza della stessa ai requisiti qualitativi e quantitativi, ai termini e alle condizioni pattuite, relativamente allo stato finale, redatto dal dott. for. Federico Cravello.

D E T E R M I N A

Di approvare la contabilita’ finale, a tutto il 4 agosto 2012, che si compone dei seguenti documenti: 1) Certificato di ultimazione lavori 2) Stato finale dei lavori pari a € 20.607,00 3) Relazione del Direttore dei lavori sul conto finale, trasmessi dal dott. for. F. Cravello e il Certificato di pagamento – emesso dal Responsabile del Servizio – pari a € 20.607,00 piu’ iva 21% pari a 4.327,47, per un totale di € 24.934,47

Di approvare lo stato finale dei lavori pari a € 20.607,00 piu’ iva 21% pari a 4.327,47, per un totale di € 24.934,47.
  
Di avanzare con le procedure di rito per addivenire, in tempi brevi, alla richiesta di emissione di certificato di regolare esecuzione.





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