giovedì 21 febbraio 2013

DETERMINAZIONE N° 208 del 3 dicembre 2012

ATO 2 -Piano triennale di manutenzione e sistemazione – Lavori Anno 2009 (fatturazione 08). Approvazione Certificato regolare esecuzione. Liquidazione fattura Impresa Bertagnolio. Liquidazione parcella dott. ing. P. Vercellotti

PREMESSO

Che, con deliberazione dell’OE n° 92 del 22 novembre 2011 veniva approvato il Progetto esecutivo dei lavori “Piano quinquennale di manutenzione e sistemazione Lavori anno 2009 (fatturazione 2008) –Comuni di Graglia e Netro”, elaborato dal professionista dott. dott. ing. Paola VERCELLOTTI con studio a Biella (BI), Via Gobetti 1.

Che l’opera e’ finanziata con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97, per l’anno 2009 (fatturazione 2008), che ammonta in totale a € 256.156,86.

Che l’importo progettuale, nel suo complesso, ammonta a euro  € 153.694,12.

Che, con determinazione del Responsabile del Servizio Agro-forestale n. 59 del 3 aprile 2012, i lavori venivano aggiudicati definitivamente all’Impresa BERTAGNOLIO BRUNO S.R.L. Via Vagliumina, n° 1  13895 Graglia (BI) che ha offerto un ribasso pari al – 3,15%, sull’elenco prezzi posto a base di gara, fissando il prezzo netto di € 101.104,58 (cento uno mila cento quattro/58) al quale deve essere aggiunta la somma di € 4.611,75 (quattro mila seicento undici/75) per oneri di sicurezza, così per un totale di € 105.716,33 (cento cinque mila settecento sedici/33) oltre all'IVA.

Che, in data 5 aprile 2012 veniva firmato il contratto n° 45 di repertorio tra la CM Valle dell’Elvo e l’impresa aggiudicataria.

Che, con determinazione n° 236 del 1° dicembre 2012 il responsabile del procedimento nominava direttore lavori il professionista dott. ing. Paola VERCELLOTTI con studio a Biella (BI), Via Gobetti 1 (giusta Convenzione di incarico n° 27 del 6 maggio 2011).
Che in data 12 aprile 2012 il direttore lavori ha consegnato i lavori come si desume dal certificato di consegna lavori.

Che, con determinazione n° 171 del 25 settembre 2012, veniva approvata la contabilita’ finale dei lavori a tutto il 14 settembre 2012.

Presa visione del risultato della pubblicazione degli avvisi ai creditori pubblicato dai Comuni di Graglia e Netro e dalla Comunita’ Montana Valle dell’Elvo.

Presa visione della dichiarazione sulla cessione dei crediti emessa dal Responsabile del procedimento in data 5 novembre 2012.

Presa visione del Certificato di regolare esecuzione emesso dalla Direzione lavori in data 22 ottobre 2012 (allegato e parte sostanziale dell’atto), dal quale risulta che l’Impresa BERTAGNOLIO  vanta un credito residuo pari a € 543,14 piu’ iva.

Presa visione dell’allegata fattura n° 58 del 20 novembre 2012, relativa allo certificato di regolare esecuzione, di € 657,20 (543,14 piu’ iva 114,06) dalla emessa all’Impresa BERTAGNOLIO Bruno srl (codice fiscale e partita iva 01459190029) con sede a Graglia (BI) Via Vagliumina 1.

Ottenuto per l’impresa all’Impresa BERTAGNOLIO Bruno srl il DURC (documento unico di regolarita’ contributiva) n° di protocollo 21351021 del 5 novembre 2012.

Presa visione dell’allegata fattura n°53 del 1 ottobre 2012 di € 8.494,20 (parcella 6.750 piu’ contributo cassa ingegneri 270,00, piu’ iva 1.474,20) emessa dalla dott. ing. Paola Vercellotti con sede a Biella Via Gobetti  1 (p.iva 02055330027), relativa alle prestazioni professionali di coordinamento sicurezza, direzione lavori, contabilita’ e redazione certificato regolare esecuzione (giusta Convenzione di incarico n° 27 del 6 maggio 2011).

Ottenuta per il professionista dott. ing. Paola Vercellotti l’attestazione di regolarita’ contributiva da INARCASSA n° di protocollo 0699488 del 29 novembre 2012 (validita’ mesi 3).

Visto in particolare il quadro economico finale pari a un importo complessivo di € 148.972,85, suddiviso come segue:

a
Finanziamento
153.694,12



b
Importo dei lavori assoggettabili a ribasso
104.454,92
c
Oneri per la sicurezza
4.611,75
d
Importo lavori comprensivi di oneri per la sicurezza
109.066,67



e
Ribasso del 3,15% sull'importo a base d'asta

f
Importo contrattuale compreso oneri per la sicurezza
105.716,33
g
iva su importo contrattuale
22.200,43
h
Importo complessivo
127.916,76




Quadro economico a consuntivo

i
Lavorazioni eseguite
108.627,37
l
iva su lavorazioni eseguite
22.811,75
m
Spese tecniche per la progettazione e direzione lavori
13.500,00
n
Contributo Inarcassa 4% spese tecniche
540,00
o
Iva su spese tecniche di progettazione e oneri previdenziali
2.948,40
p
Incentivo RUP 0,5% dell'importo lavori
545,33



q
Totale a consuntivo (i+l+m+n+o+p)
148.972,85




Economie (a-q)
4.721,27


D E T E R M I N A

·        Di approvare il Certificato di regolare esecuzione emesso dalla Direzione lavori in data 22 ottobre 2012 (allegato e parte sostanziale dell’atto), dal quale risulta che l’Impresa BERTAGNOLIO  vanta un credito residuo pari a € 543,14 piu’ iva.

·        Di liquidare all’Impresa sopra nominata il credito residuo pari alla  fattura n° 58 del 20 novembre 2012, relativa al certificato di regolare esecuzione, di € 657,20 (543,14 piu’ iva 114,06) dalla emessa all’Impresa BERTAGNOLIO Bruno srl (codice fiscale e partita iva 01459190029) con sede a Graglia (BI) Via Vagliumina 1.

·        Di liquidare al professionista dott. ing. Paola VERCELLOTTI la fattura n°53 del 1 ottobre 2012 di € 8.494,20 (parcella 6.750 piu’ contributo cassa ingegneri 270,00, piu’ iva 1.474,20)relativa alle prestazioni professionali di direzione lavori, contabilita’ e redazione certificato regolare esecuzione.

·        Di liquidare al Responsabile del procedimento dott. agr. Costante Giacobbe gli oneri previsti dal quadro economico del progetto pari a € 545,33.

·        Di dare atto che la somma e’ stata mantenuta a residui nel bilancio 2012 ed e’ disponibile al titolo II funzione 04 servizio 02 intervento 01, capitolo di gestione 1735/11, impegno 1109/2009.

·        Di dare atto che il codice CIG relativo al progetto e’ 36586361FO mentre il codice CUP risulta essere F13B10000450005

·        Di aver trasmesso i documenti richiesti all’ATO 2 di Vercelli, per la richiesta del saldo del contributo relativo all’anno 2009 per le preesistenti CCMM Alta e Bassa Valle Elvo.

·        Di trasmettere la presente determinazione e suoi allegati al Servizio finanziario per quanto di competenza.

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