PREMESSO
Che,
con deliberazione dell’OE n° 92 del 22 novembre 2011 veniva approvato il
Progetto esecutivo dei lavori “Piano quinquennale di manutenzione e
sistemazione Lavori anno 2009 (fatturazione 2008) –Comuni di Graglia e Netro”,
elaborato dal professionista dott. dott. ing. Paola VERCELLOTTI con
studio a Biella (BI), Via Gobetti 1.
Che l’opera e’
finanziata con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97,
per l’anno 2009 (fatturazione 2008), che ammonta in totale a € 256.156,86.
Che l’importo
progettuale, nel suo complesso, ammonta a euro
€ 153.694,12.
Che, con
determinazione del Responsabile del Servizio Agro-forestale n. 59 del 3 aprile
2012, i lavori venivano aggiudicati definitivamente all’Impresa BERTAGNOLIO
BRUNO S.R.L. Via Vagliumina, n° 1 13895
Graglia (BI) che ha offerto un ribasso pari al – 3,15%, sull’elenco prezzi
posto a base di gara, fissando il prezzo netto di € 101.104,58 (cento uno mila
cento quattro/58) al quale deve essere aggiunta la somma di € 4.611,75 (quattro
mila seicento undici/75) per oneri di sicurezza, così per un totale di €
105.716,33 (cento cinque mila settecento sedici/33) oltre all'IVA.
Che, in data 5 aprile 2012 veniva firmato
il contratto n° 45 di repertorio tra la CM Valle dell’Elvo e l’impresa aggiudicataria.
Che, con
determinazione n° 236 del 1° dicembre 2012 il responsabile del procedimento
nominava direttore lavori il professionista dott. ing.
Paola VERCELLOTTI
con studio a Biella (BI), Via Gobetti 1 (giusta Convenzione di incarico n° 27 del
6 maggio 2011).
Che in data 12 aprile 2012 il direttore
lavori ha consegnato i lavori come si desume dal certificato di consegna
lavori.
Che,
con determinazione n° 171 del 25 settembre 2012, veniva approvata la contabilita’
finale dei lavori a tutto il 14 settembre 2012.
Presa
visione
del risultato della pubblicazione degli avvisi ai creditori pubblicato dai
Comuni di Graglia e Netro e dalla Comunita’ Montana Valle dell’Elvo.
Presa
visione
della dichiarazione sulla cessione dei crediti emessa dal Responsabile del
procedimento in data 5 novembre 2012.
Presa visione del Certificato di regolare
esecuzione emesso dalla Direzione lavori in data 22 ottobre 2012 (allegato e
parte sostanziale dell’atto), dal quale risulta che l’Impresa BERTAGNOLIO vanta un credito residuo pari a € 543,14 piu’
iva.
Presa
visione
dell’allegata fattura n° 58 del 20 novembre 2012, relativa allo certificato di
regolare esecuzione, di € 657,20 (543,14 piu’ iva 114,06) dalla emessa all’Impresa BERTAGNOLIO
Bruno srl (codice fiscale e partita iva 01459190029) con sede a Graglia (BI)
Via Vagliumina 1.
Ottenuto per l’impresa all’Impresa BERTAGNOLIO
Bruno srl il DURC (documento unico di regolarita’ contributiva) n° di
protocollo 21351021 del 5 novembre 2012.
Presa visione dell’allegata fattura n°53 del 1 ottobre
2012 di € 8.494,20 (parcella 6.750 piu’ contributo cassa ingegneri 270,00, piu’
iva 1.474,20) emessa dalla dott. ing. Paola Vercellotti con
sede a Biella Via Gobetti 1 (p.iva 02055330027),
relativa alle prestazioni professionali di coordinamento sicurezza, direzione
lavori, contabilita’ e redazione certificato regolare esecuzione (giusta
Convenzione di incarico n° 27 del 6 maggio 2011).
Ottenuta per il professionista dott. ing. Paola Vercellotti l’attestazione
di regolarita’ contributiva da INARCASSA n° di protocollo 0699488 del 29 novembre
2012 (validita’ mesi 3).
Visto in particolare il quadro economico
finale pari a un importo complessivo di € 148.972,85, suddiviso come segue:
a
|
Finanziamento
|
153.694,12
|
b
|
Importo
dei lavori assoggettabili a ribasso
|
104.454,92
|
c
|
Oneri per
la sicurezza
|
4.611,75
|
d
|
Importo
lavori comprensivi di oneri per la sicurezza
|
109.066,67
|
e
|
Ribasso
del 3,15% sull'importo a base d'asta
|
|
f
|
Importo
contrattuale compreso oneri per la sicurezza
|
105.716,33
|
g
|
iva su
importo contrattuale
|
22.200,43
|
h
|
Importo
complessivo
|
127.916,76
|
Quadro
economico a consuntivo
|
||
i
|
Lavorazioni
eseguite
|
108.627,37
|
l
|
iva su
lavorazioni eseguite
|
22.811,75
|
m
|
Spese
tecniche per la progettazione e direzione lavori
|
13.500,00
|
n
|
Contributo
Inarcassa 4% spese tecniche
|
540,00
|
o
|
Iva su
spese tecniche di progettazione e oneri previdenziali
|
2.948,40
|
p
|
Incentivo
RUP 0,5% dell'importo lavori
|
545,33
|
q
|
Totale
a consuntivo (i+l+m+n+o+p)
|
148.972,85
|
Economie (a-q)
|
4.721,27
|
D
E T E R M I N A
·
Di
approvare il Certificato di regolare esecuzione emesso dalla Direzione lavori
in data 22 ottobre 2012 (allegato e parte sostanziale dell’atto), dal quale
risulta che l’Impresa
BERTAGNOLIO vanta un
credito residuo pari a € 543,14 piu’ iva.
·
Di
liquidare all’Impresa sopra nominata il credito residuo pari alla fattura n° 58 del 20 novembre 2012, relativa
al certificato di regolare esecuzione, di € 657,20 (543,14 piu’ iva 114,06)
dalla emessa all’Impresa
BERTAGNOLIO Bruno srl (codice fiscale e partita iva
01459190029) con sede a Graglia (BI) Via Vagliumina 1.
·
Di
liquidare al professionista dott. ing. Paola VERCELLOTTI la fattura
n°53 del 1 ottobre 2012 di € 8.494,20 (parcella 6.750 piu’ contributo cassa
ingegneri 270,00, piu’ iva 1.474,20)relativa alle prestazioni professionali di
direzione lavori, contabilita’ e redazione certificato regolare esecuzione.
·
Di
liquidare al Responsabile del procedimento dott. agr. Costante Giacobbe gli
oneri previsti dal quadro economico del progetto pari a € 545,33.
·
Di dare atto che la somma e’ stata mantenuta a residui nel
bilancio 2012 ed e’ disponibile al titolo II funzione 04 servizio 02 intervento
01, capitolo di gestione 1735/11, impegno 1109/2009.
·
Di dare atto che il codice CIG relativo al progetto e’ 36586361FO
mentre il codice CUP risulta essere F13B10000450005
·
Di aver trasmesso
i documenti richiesti all’ATO 2 di Vercelli, per la richiesta del saldo del
contributo relativo all’anno 2009 per le preesistenti CCMM Alta e Bassa Valle
Elvo.
·
Di
trasmettere la presente determinazione e suoi allegati al Servizio finanziario
per quanto di competenza.
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