giovedì 21 febbraio 2013

DETERMINAZIONE N° 199 del 19 novembre 2012

Piano quinquennale di manutenzione e sistemazione Lavori Anno 2010. Approvazione subappalto Ditta Rocchi. Importo € 23.000,00. 

PREMESSO

Che, con deliberazione dell’Organo Esecutivo n° 22 del 10 aprile 2012 si approvava il Progetto esecutivo “Piano quinquennale di manutenzione e sistemazione Lavori anno 2010 (fatturazione 2009) – Comuni di Occhieppo Superiore e Pollone” steso dal professionista dott. ing. Stefano OGLIETTI con studio a Biella (BI) Via Coda 41
che prevede una spesa pari a € 162.292,02.

Che l’opera e’ finanziata con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97, per l’anno 2010 (fatturazione 2009), che ammonta in totale a € 270.486,70.

Che, con determinazione del Responsabile del Servizio Agro-forestale n. 118 del 21 giugno 2012, i lavori venivano aggiudicati definitivamente all’Impresa “Impresa RONCHETTA & C s.r.l.” Via Bagneri n° 12, 13817 Sordevolo (BI)per il prezzo netto di € 111.884,60 (cento undici mila ottocento ottanta quattro/60) al quale deve essere aggiunta la somma di € 3.070,28 (tre mila settanta/28) per oneri di sicurezza, così per un totale di € 114.954,88 (cento quattordici mila novecento cinquanta quattro/88) oltre all'IVA.

Che in data 22 giugno 2012 veniva firmato il contratto n° 50 di repertorio tra la CM Valle dell’Elvo e l’impresa aggiudicataria.

Che, con determinazione del responsabile del procedimento n° 116 del 20 giugno 2012 veniva nominato il direttore lavori nella persona del dott. ing. Stefano OGLIETTI (giusta convenzione n° 36 del 5 ottobre 2011).

Che, in data 29 giugno 2012, i lavori sono stati consegnati come si desume dal “processo verbale di consegna” steso dalla Direzione lavori, dott. ing. Stefano OGLIETTI.

          VISTA

L’istanza presentata in data 5 novembre 2008, con la quale la Ditta Ronchetta & C. s.r.l., in qualità di aggiudicataria, chiede l’autorizzazione per l’affidamento in sub-appalto delle opere “Demolizioni, scavi, getti e opere edili in genere” - per un importo contenuto nel limite del 30%, come dichiarato in sede di gara, alla ditta ROCCHI GUIDO Artigiano Edile e Stradale, con sede a Graglia (BI) Frazione Santuario, Via Prato Nuovo n° 3, codice fiscale RCC GDU 43D20 E130A e partita iva 00328140025.

La documentazione allegata all’istanza di cui al punto precedente composta da:
  1. Visura Camerale ordinaria dell’Albo delle Imprese Artigiane rilasciata dalla Camera di Commercio di Biella;
  2. Il Modello GAP compilato;
  3. Copia conforme all’originale di DURC attestante la regolarità e l’assolvimento degli obblighi contributivi e previdenziali, emesso in data 27 set 2012;
  4. Copia del Contratto di sub-appalto firmato dall’Impresa subappaltante e dall’Impresa subappaltatrice;
  5. Dichiarazione sostitutiva da allegare all’istanza di sub-appalto, compilata nelle parti richieste e fotocopia del documento di identita’;
  6. Dichiarazione delle attrezzature possedute o in disponibilita’;
  7. Autonomo Piano operativo di sicurezza per l’opera in oggetto.
PRESO ATTO che si è provveduto all’accertamento delle dichiarazioni rese dalla ditta, ROCCHI GUIDO Artigiano Edile e Stradale, con sede a Graglia (BI) Frazione Santuario, Via Prato Nuovo n° 3, candidata sub-appaltatrice, presso: Agenzia delle Entrate di Biella (BI),  Tribunale Casellario giudiziale, Camera di Commercio di Biella.

OTTENUTO il DURC a favore della Ditta appaltatrice emesso da INPS – INAIL – Cassa Edile di Biella in data 12 novembre 2012 (giunto e protocollato in data 14 novembre 2012).

          VERIFICATO

Che l’Aggiudicataria ha dichiarato in sede di gara di voler procedere al sub-appalto.

Che le opere per cui si richiede il sub-appalto rientrano interamente nella categoria dichiarata in sede di gara.

Che l’importo contrattuale del sub-appalto rientra nel limite imposto dalla legge riferito alle categorie subappaltabili.

Che l’importo delle opere, presa visione del contratto di sub-appalto tra l’Impresa subappaltante e il subappaltatore Rocchi Guido, che si intendono subappaltare ammonta d € 23.000,00 (ventitremila/00).

          VISTO

L’art. 118 del D.Lgs 12.04.2006 n. 163 sue modifiche e integrazioni e l’art. 170 del D.P.R. 207/10, e ritenuto che non sussistano motivazioni ostative all’autorizzazione di cui alla narrativa.

D E T E R M I N A

Di autorizzare la Ditta RONCHETTA & C. s.r.l. con sede a Sordevolo (BI) - a subappaltare alla ditta ROCCHI GUIDO Artigiano Edile e Stradale, con sede a Graglia (BI) Frazione Santuario, Via Prato Nuovo n° 3, codice fiscale RCC GDU 43D20 E130A e partita iva 00328140025, le lavorazioni relative alla categoria descritte in sede di gara ai sensi e per gli effetti dell’art. 118 del D.Lgs 163/06 sue modifiche e integrazioni e dell’art. 170 del D.P.R. 207/10.

Che l’importo del presente sub-appalto di cui alla presente determinazione ammonta ad € 23.000,00, esclusa l’IVA di legge.

Di dare atto che l’Appaltatrice ha deposito il contratto di sub-appalto presso gli Uffici della Stazione Appaltante in data 12 novembre 2010.

Di dare atto che dell’operato del sub-appaltatore debba rispondere sempre e solo l’Impresa Appaltatrice, ai sensi dell’art. 1228 del Codice Civile.

Di comunicare tempestivamente il nominativo della Ditta sub-appaltatrice agli organi di vigilanza e controllo, nonché al Direttore dei Lavori ed al Responsabile per la Sicurezza in fase di esecuzione delle opere.

Di revocare immediatamente alla Ditta Sub-appaltatrice la presente autorizzazione, nell’eventualità pervenissero ulteriori notizie in merito ad accertamenti in materia fiscale, legale e di delinquenza mafiosa.






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