PREMESSO
Che,
con deliberazione dell’Organo Esecutivo n° 22 del 10 aprile 2012 si approvava
il Progetto esecutivo “Piano quinquennale di manutenzione e sistemazione Lavori
anno 2010 (fatturazione 2009) – Comuni di Occhieppo Superiore e Pollone” steso
dal professionista dott. ing. Stefano OGLIETTI con studio a Biella (BI) Via Coda
41
che
prevede una spesa pari a € 162.292,02.
Che l’opera e’
finanziata con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97,
per l’anno 2010 (fatturazione 2009), che ammonta in totale a € 270.486,70.
Che, con determinazione del Responsabile
del Servizio Agro-forestale n. 118 del 21 giugno 2012, i lavori venivano
aggiudicati definitivamente all’Impresa “Impresa RONCHETTA
& C s.r.l.” Via Bagneri n° 12, 13817 Sordevolo (BI)per il prezzo netto di €
111.884,60 (cento undici mila ottocento ottanta quattro/60) al quale deve
essere aggiunta la somma di € 3.070,28 (tre mila settanta/28) per oneri di
sicurezza, così per un totale di € 114.954,88 (cento quattordici mila novecento
cinquanta quattro/88) oltre all'IVA.
Che in data 22 giugno 2012 veniva firmato
il contratto n° 50 di repertorio tra la CM Valle dell’Elvo e l’impresa aggiudicataria.
Che,
con determinazione del responsabile del procedimento n° 116 del 20 giugno 2012
veniva nominato il direttore lavori nella persona del dott. ing. Stefano OGLIETTI
(giusta convenzione n° 36 del 5 ottobre 2011).
Che, in data 29 giugno 2012, i lavori sono stati
consegnati come si desume dal “processo verbale di consegna” steso dalla
Direzione lavori, dott. ing. Stefano OGLIETTI.
VISTA
L’istanza presentata in data 5 novembre 2008, con la
quale la Ditta
Ronchetta & C. s.r.l., in qualità di aggiudicataria,
chiede l’autorizzazione per l’affidamento in sub-appalto delle opere “Demolizioni,
scavi, getti e opere edili in genere” - per un importo contenuto nel limite del
30%, come dichiarato in sede di gara, alla ditta ROCCHI GUIDO Artigiano
Edile e Stradale, con sede a Graglia (BI) Frazione Santuario, Via Prato Nuovo
n° 3, codice fiscale RCC GDU 43D20 E130A e partita iva 00328140025.
La documentazione allegata all’istanza di cui al
punto precedente composta da:
- Visura
Camerale ordinaria dell’Albo delle Imprese Artigiane rilasciata dalla
Camera di Commercio di Biella;
- Il
Modello GAP compilato;
- Copia
conforme all’originale di DURC attestante la regolarità e l’assolvimento
degli obblighi contributivi e previdenziali, emesso in data 27 set 2012;
- Copia
del Contratto di sub-appalto firmato dall’Impresa subappaltante e
dall’Impresa subappaltatrice;
- Dichiarazione
sostitutiva da allegare all’istanza di sub-appalto, compilata nelle parti
richieste e fotocopia del documento di identita’;
- Dichiarazione
delle attrezzature possedute o in disponibilita’;
- Autonomo
Piano operativo di sicurezza per l’opera in oggetto.
PRESO ATTO che si è provveduto all’accertamento delle
dichiarazioni rese dalla ditta, ROCCHI
GUIDO Artigiano Edile e Stradale, con sede a Graglia (BI)
Frazione Santuario, Via Prato Nuovo n° 3, candidata sub-appaltatrice, presso: Agenzia
delle Entrate di Biella (BI), Tribunale
Casellario giudiziale, Camera di Commercio di Biella.
OTTENUTO il DURC a favore della Ditta appaltatrice emesso da INPS – INAIL –
Cassa Edile di Biella in data 12 novembre 2012 (giunto e protocollato in data 14
novembre 2012).
VERIFICATO
Che l’Aggiudicataria ha dichiarato in sede di gara
di voler procedere al sub-appalto.
Che le opere per cui si richiede il sub-appalto
rientrano interamente nella categoria dichiarata in sede di gara.
Che l’importo contrattuale del sub-appalto rientra
nel limite imposto dalla legge riferito alle categorie subappaltabili.
Che l’importo delle opere, presa visione del contratto
di sub-appalto tra l’Impresa subappaltante e il subappaltatore Rocchi Guido , che si
intendono subappaltare ammonta d € 23.000,00 (ventitremila/00).
VISTO
L’art. 118 del D.Lgs 12.04.2006 n. 163 sue modifiche
e integrazioni e l’art. 170 del D.P.R. 207/10, e ritenuto che non sussistano
motivazioni ostative all’autorizzazione di cui alla narrativa.
D E T E R M I
N A
Di autorizzare la Ditta RONCHETTA
& C. s.r.l. con sede a Sordevolo (BI) - a subappaltare alla ditta ROCCHI GUIDO Artigiano
Edile e Stradale, con sede a Graglia (BI) Frazione Santuario, Via Prato Nuovo
n° 3, codice fiscale RCC GDU 43D20 E130A e partita iva 00328140025, le lavorazioni
relative alla categoria descritte in sede di gara ai sensi e per gli effetti
dell’art. 118 del D.Lgs 163/06 sue modifiche e integrazioni e dell’art. 170 del
D.P.R. 207/10.
Che l’importo del presente sub-appalto di cui alla
presente determinazione ammonta ad € 23.000,00, esclusa l’IVA di legge.
Di dare atto che l’Appaltatrice ha deposito il
contratto di sub-appalto presso gli Uffici della Stazione Appaltante in data 12
novembre 2010.
Di dare atto che dell’operato del sub-appaltatore
debba rispondere sempre e solo l’Impresa Appaltatrice, ai sensi dell’art. 1228
del Codice Civile.
Di comunicare tempestivamente il nominativo della
Ditta sub-appaltatrice agli organi di vigilanza e controllo, nonché al
Direttore dei Lavori ed al Responsabile per la Sicurezza in fase di esecuzione
delle opere.
Di revocare immediatamente alla Ditta
Sub-appaltatrice la presente autorizzazione, nell’eventualità pervenissero
ulteriori notizie in merito ad accertamenti in materia fiscale, legale e di
delinquenza mafiosa.
Nessun commento:
Posta un commento