PREMESSO
Che,
con deliberazione n. 14 in
data 21 febbraio 2012, l’Organo Esecutivo della Comunita’ Montana Valle
dell’Elvo, prendeva atto delle economie relative ai finanziamenti ATO2
Piemonte, non ancora utilizzate, per gli anni di fatturazione 2004-2007 per le
preesistenti CCMM Alta e Bassa Valle Elvo.
Che,
le economie citate ammontano a € 26.169,93.
Che,
la deliberazione dell’OE sopra citata prevede l’utilizzo dei fondi per il
completamento del Piano quinquennale – aggiornato dicembre 2011 - per alcuni
siti ritenuti molto sensibili.
Che,
tra le schede approvate, sia dagli Organi comunitari che dagli Organi di ATO 2
Piemonte, risultano urgenti e indifferibili i lavori previsti dalla Scheda
codice IN.09.2
Che,
relativamente ai lavori “ATO 2 Piemonte Piano quinquennale di manutenzione e
sistemazione economie anni 2004-2007” ,
il Responsabile del procedimento ha incaricato della progettazione definitiva-esecutiva speditiva,
la direzione lavori, la tenuta dei libri contabili e la redazione del
certificato di regolare esecuzione, il professionista dott. for. Federico Cravello con
studio a Biella (BI) Via Gobetti 2.
Che,
con deliberazione dell’Organo Esecutivo della Comunita’ Montana Valle dell’Elvo
n° 24 del 24 aprile 2012, si approvava il progetto definitivo-esecutivo che
prevede una spesa pari a € 26.169,93.
Che,
con determinazione n° 71 del 2 maggio 2012, il responsabile del procedimento
approva, a sua volta, il Progetto definitivo-esecutivo.
Che,
il Comune di Mongrando ha emesso, stante la criticita’ rilevata sul Torrente
Ingagna derivante dalla vegetazione all’interno dell’alveo inciso, l’ordinanza
n° 13 in
data 17 maggio 2012, poiche’ sussistono le condizioni di contingibilita’ ed
urgenza a salvaguardia della pubblica incolumita’ delle opere in oggetto e ha
ordinato alla Comunita’ Montana ad effettuare i lavori necessari alla gestione
della vegetazione riparia.
Che,
in obbedienza al combinato disposto dell’articolo 17 della Legge 97 del 31
gennaio 1994 e dell’articolo 15 del Dlgs. 228 del 18 maggio 2001, e ai sensi
della Convenzione in vigore n° 15 del 10 novembre 2010 tra la CM Valle dell’Elvo e la
Societa’ Cooperativa a r.l. “Valle Elvo” con sede a Frazione Merletto 5, 13895
Graglia (BI), e’ stato disposto di affidare i lavori alla Cooperativa stessa.
Che
la la Societa ’
Cooperativa a r.l. “Valle Elvo”, con lettera protocollata al n° 1308 del 23
maggio 2012, ha accettato l’affidamento
dei lavori alla somma prevista dal quadro economico pari a: Importo dei lavori
assoggettabili a ribasso: € 19.770,00; Oneri per la sicurezza non
assoggettabili a ribasso (2,5%): € 837,00; Importo lavori comprensivi di oneri
per la sicurezza: € 20.607,00, iva a carico del committente.
DATO ATTO
Che si è
provveduto a richiedere (via fax/on line) la documentazione relativa alla
corrispondenza delle dichiarazioni sottoscritte e presentate dalla Imprese
affidataria provvisoria, presso l’Agenzia delle entrate, la Camera di
Commercio, Industria, Artigianato ed agricoltura di Biella, il Casellario
Giudiziale del Tribunale di Biella, la Direzione Provinciale
del Lavoro di Biella.
Che gli Enti, di
cui al punto precedente, hanno puntualmente confermato quanto dichiarato dall’Impresa
in fase di presentazione offerta, e che si e’ ottenuta la regolarita’
contributiva da INPS, contenente il contributo INAIL.
VERIFICATO
Che Societa’
Cooperativa a r.l. “Valle Elvo” ha costituito la cauzione definitiva pari al 10,00%
dell’importo contrattuale, presso la Fondiaria SAI in data 18 giugno 2012 e ha
stipulato polizza assicurativa presso Fondiaria SAI per danni di esecuzione e
garanzia di manutenzione per una somma assicurata pari a € 20.607,00, e per RCT
per una somma assicurata pari a € 500.000,00.
VISTO INOLTRE
L’allegata -
parte sostanziale e integrante del presente atto – bozza di Scrittura Privata
per l’affidamento dei lavori.
D E T E R M I N A
Di provvedere
all’affidamento definitivo dei lavori “Piano quinquennale di manutenzione e
sistemazione. Economie anni 2004/2007 – Comune di Mongrando” all’Impresa Societa’
Cooperativa a r.l. “Valle Elvo” Regione Merletto 13895 Graglia (BI) per il
prezzo netto di € 19.770,00 (dicannove mila sette cento settanta/00) al quale
deve essere aggiunta la somma di €
837,00 (ottocento trenta sette/00) per oneri di sicurezza, così per un totale
di € 20.607,00 (venti mila seicento sette/00) oltre all'IVA nella misura di
legge.
Di approvare
l’allegata - parte sostanziale e integrante del presente atto – bozza di
Scrittura Privata per l’affidamento dei lavori.
Di dare atto che
la somma e’ stata mantenuta a residui nel Bilancio 2012 ed e’ disponibile al
titolo II funzione 04 servizio 02 intervento 01 (2.04.02.01)
Di dare atto che: che il Codice Identificativo
di gara (CIG) relativo ai lavori in oggetto è il n. Z2F0569466; che il CUP
relativo ai lavori in oggetto è il n. F89H12000210005.
Di trasmettere
la presente determinazione al Responsabile del Servizio finanziario per i
provvedimenti del caso.
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