giovedì 21 febbraio 2013

DETERMINAZIONE N° 168 del 17 settembre 2012

ATO 2 -Piano quinquennale di manutenzione e sistemazione – Economie Anni 2004/2007 Ex CCMM Alta e Bassa Valle Elvo Approvazione Certificato regolare esecuzione. Liquidazione fattura Coop Valle Elvo. Liquidazione parcella dott. for. F. Cravello

PREMESSO

Che, con deliberazione n. 14 in data 21 febbraio 2012, l’Organo Esecutivo della Comunita’ Montana Valle dell’Elvo, prendeva atto delle economie relative ai finanziamenti ATO2 Piemonte, non ancora utilizzate, per gli anni di fatturazione 2004-2007 per le preesistenti CCMM Alta e Bassa Valle Elvo.

Che, le economie citate ammontano a € 26.169,93.

Che, la deliberazione dell’OE sopra citata prevede l’utilizzo dei fondi per il completamento del Piano quinquennale – aggiornato dicembre 2011 - per alcuni siti ritenuti molto sensibili.

Che, tra le schede approvate, sia dagli Organi comunitari che dagli Organi di ATO 2 Piemonte, risultano urgenti e indifferibili i lavori previsti dalla Scheda codice IN.09.2

Che il Responsabile del procedimento ha incaricato della  progettazione definitiva-esecutiva speditiva, la direzione lavori, la tenuta dei libri contabili e la redazione del certificato di regolare esecuzione, il professionista dott. for. Federico Cravello con studio a Biella (BI) Via Gobetti 2.

Che, il Comune di Mongrando ha emesso, stante la criticita’ rilevata sul Torrente Ingagna derivante dalla vegetazione all’interno dell’alveo inciso, l’ordinanza n° 13 in data 17 maggio 2012, poiche’ sussistono le condizioni di contingibilita’ ed urgenza a salvaguardia della pubblica incolumita’ delle opere in oggetto e ha ordinato alla Comunita’ Montana ad effettuare i lavori necessari alla gestione della vegetazione riparia. 

Che, con deliberazione n° 24 del 24 aprile 2012, l’Organo Esecutivo della Comunita’ Montana Valle dell’Elvo, approvava il progetto definitivo-esecutivo presentato dal Progettista incaricato.
Che i lavori sono stati affidati alla Societa’ Cooperativa a r.l. “Valle Elvo” con sede a Frazione Merletto 5, 13895 Graglia (BI).

Che in data 22 giugno 2012 veniva firmato il contratto n° 49 di repertorio tra la CM Valle dell’Elvo e l’impresa aggiudicataria.

Che in data 26 giugno 2012 il direttore lavori ha consegnato i lavori come si desume dal certificato di consegna lavori.

Che i lavori sono terminati, come si desume dal “Certificato di ultimazione dei lavori” emesso dalla DL, in data 4 agosto 2012.

Che, con determinazione n° 149 del 13 agosto 2012, il responsabile del procedimento approvava la contabilita’ finale unitamente allo stato finale dei lavori, pari a € 24.934,47 (20.607,00 piu’ iva 4.327,47).

Presa visione del risultato della pubblicazione degli avvisi ai creditori pubblicato dai Comuni di Mongrando e dalla Comunita’ Montana Valle dell’Elvo.

Presa visione della dichiarazione sulla cessione dei crediti emessa dal Responsabile del procedimento in data 28 agosto 2012.

Presa visione del Certificato di regolare esecuzione emesso dalla Direzione lavori (e controfirmato dall’Impresa) in data 6 settembre 2012 (allegato e parte sostanziale dell’atto), dal quale risulta che l’Impresa Coop Valle Elvo  vanta un credito residuo pari a € 20.607,00 piu’ iva.

Presa visione dell’allegata fattura n° 26 del 10 settembre 2012, relativa allo certificato di regolare esecuzione, di € 24.934,47 (20.607,00 piu’ iva 4.327,47) emessa all’Impresa Coop Valle Elvo  S.R.L. Casale Bertoletto 5, 13895 Graglia (cf e p.iva 01938930029).

Ottenuto per l’impresa all’Impresa Coop Valle Elvo  S.R.L. la regolarita’ contributiva da INPS, incluso contributo INAIL (n° di protocollo INPS Area Agricoltura n° 54741 del 28 agosto 2012).

Presa visione dell’allegata fattura n° 1 del 5 settembre 2012 di € 1.234,00 (parcella 1.000,00 piu’ contributo cassa epap 20,00, piu’ iva 214,20) emessa dalla dott. for. Federico Cravello con sede a Biella Via Gobetti  2 (cf e p.iva 02027860028), relativa alle prestazioni professionali di direzione lavori, contabilita’ e redazione certificato regolare esecuzione (giusta convenzione n° 46 di repertorio, del 16 aprile 2012).

Ottenuta per il professionista dott. for. Federico Cravello l’attestazione di regolarita’ contributiva da EPAP n° di protocollo 5142 del 12 settembre 2012 (validita’ mesi 6).

D E T E R M I N A

·        Di approvare il Certificato di regolare esecuzione emesso dalla Direzione lavori (e controfirmato dall’Impresa) in data 6 settembre 2012 (allegato e parte sostanziale dell’atto), dal quale risulta che l’Impresa Coop Valle Elvo  S.R.L. vanta un credito residuo pari a € 20.607,00 piu’ iva.

·         Di liquidare all’Impresa il credito residuo pari alla  fattura n° 26 del 10 settembre 2012, relativa al certificato di regolare esecuzione, di € 24.934,47 (20.607,00 piu’ iva 4.327,47) emessa all’Impresa Coop Valle Elvo  S.R.L.   

·        Di liquidare al professionista dott. for. Federico Cravello la fattura n° 1 del 5 settembre 2012 di € 1.234,00 (parcella 1.000,00 piu’ contributo cassa epap 20,00, piu’ iva 214,20) relativa alle prestazioni professionali di direzione lavori, contabilita’ e redazione certificato regolare esecuzione.

·         Di confermare l’imputazione della spesa mantenuta a residui nel Bilancio 2012 disponibile al titolo II funzione 04 servizio 02 intervento 01 (2.04.02.01)

·        Di trasmettere i documenti richiesti all’ATO 2 di Vercelli, per la rendicontazione e la dimostrazione che ogni economia, relativa alle CCMM Alta e Bassa Valle Elvo e agli anni di fatturazione 2004-2007, e’ stata recuperata con il lavoro in questione.

·        Di trasmettere la presente determinazione e suoi allegati al Servizio finanziario per quanto di competenza.






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