PREMESSO
Che,
con deliberazione n. 14 in
data 21 febbraio 2012, l’Organo Esecutivo della Comunita’ Montana Valle
dell’Elvo, prendeva atto delle economie relative ai finanziamenti ATO2
Piemonte, non ancora utilizzate, per gli anni di fatturazione 2004-2007 per le
preesistenti CCMM Alta e Bassa Valle Elvo.
Che,
le economie citate ammontano a € 26.169,93.
Che,
la deliberazione dell’OE sopra citata prevede l’utilizzo dei fondi per il
completamento del Piano quinquennale – aggiornato dicembre 2011 - per alcuni
siti ritenuti molto sensibili.
Che,
tra le schede approvate, sia dagli Organi comunitari che dagli Organi di ATO 2
Piemonte, risultano urgenti e indifferibili i lavori previsti dalla Scheda
codice IN.09.2
Che
il Responsabile del procedimento ha incaricato della progettazione definitiva-esecutiva speditiva,
la direzione lavori, la tenuta dei libri contabili e la redazione del
certificato di regolare esecuzione, il professionista dott. for. Federico Cravello con
studio a Biella (BI) Via Gobetti 2.
Che,
il Comune di Mongrando ha emesso, stante la criticita’ rilevata sul Torrente
Ingagna derivante dalla vegetazione all’interno dell’alveo inciso, l’ordinanza
n° 13 in
data 17 maggio 2012, poiche’ sussistono le condizioni di contingibilita’ ed
urgenza a salvaguardia della pubblica incolumita’ delle opere in oggetto e ha
ordinato alla Comunita’ Montana ad effettuare i lavori necessari alla gestione
della vegetazione riparia.
Che,
con deliberazione n° 24 del 24 aprile 2012, l’Organo Esecutivo della Comunita’
Montana Valle dell’Elvo, approvava il progetto definitivo-esecutivo presentato
dal Progettista incaricato.
Che i lavori sono stati affidati alla Societa’ Cooperativa a r.l.
“Valle Elvo” con sede a Frazione Merletto 5, 13895 Graglia (BI).
Che in data 22 giugno 2012 veniva firmato
il contratto n° 49 di repertorio tra la CM Valle dell’Elvo e l’impresa aggiudicataria.
Che in data 26 giugno 2012 il direttore
lavori ha consegnato i lavori come si desume dal certificato di consegna
lavori.
Che i lavori sono
terminati, come si desume dal “Certificato di ultimazione dei lavori” emesso
dalla DL, in data 4 agosto 2012.
Che, con determinazione n° 149 del 13
agosto 2012, il responsabile del procedimento approvava la contabilita’ finale
unitamente allo stato finale dei lavori, pari a € 24.934,47 (20.607,00 piu’ iva
4.327,47).
Presa
visione
del risultato della pubblicazione degli avvisi ai creditori pubblicato dai
Comuni di Mongrando e dalla Comunita’ Montana Valle dell’Elvo.
Presa
visione
della dichiarazione sulla cessione dei crediti emessa dal Responsabile del procedimento
in data 28 agosto 2012.
Presa visione del Certificato di regolare
esecuzione emesso dalla Direzione lavori (e controfirmato dall’Impresa) in data
6 settembre 2012 (allegato e parte sostanziale dell’atto), dal quale risulta
che l’Impresa Coop Valle Elvo vanta un
credito residuo pari a € 20.607,00 piu’ iva.
Presa visione dell’allegata fattura n° 26 del 10
settembre 2012, relativa allo certificato di regolare esecuzione, di € 24.934,47
(20.607,00 piu’ iva 4.327,47) emessa all’Impresa Coop Valle Elvo S.R.L. Casale
Bertoletto 5, 13895 Graglia (cf e p.iva 01938930029).
Ottenuto per l’impresa all’Impresa Coop
Valle Elvo S.R.L. la regolarita’
contributiva da INPS, incluso contributo INAIL (n° di protocollo INPS Area
Agricoltura n° 54741 del 28 agosto 2012).
Presa visione dell’allegata fattura n° 1 del 5 settembre
2012 di € 1.234,00 (parcella 1.000,00 piu’ contributo cassa epap 20,00, piu’
iva 214,20) emessa dalla dott. for. Federico Cravello con
sede a Biella Via Gobetti 2 (cf e p.iva
02027860028), relativa alle prestazioni professionali di direzione lavori,
contabilita’ e redazione certificato regolare esecuzione (giusta convenzione n°
46 di repertorio, del 16 aprile 2012).
Ottenuta per il professionista dott. for. Federico Cravello
l’attestazione di regolarita’ contributiva da EPAP n° di protocollo 5142 del 12
settembre 2012 (validita’ mesi 6).
D
E T E R M I N A
·
Di
approvare il Certificato di regolare esecuzione emesso dalla Direzione lavori
(e controfirmato dall’Impresa) in data 6 settembre 2012 (allegato e parte
sostanziale dell’atto), dal quale risulta che l’Impresa Coop Valle Elvo S.R.L. vanta un credito residuo pari a €
20.607,00 piu’ iva.
·
Di
liquidare all’Impresa il credito residuo pari alla fattura n° 26 del 10 settembre 2012, relativa
al certificato di regolare esecuzione, di € 24.934,47 (20.607,00 piu’ iva
4.327,47) emessa all’Impresa Coop Valle Elvo
S.R.L.
·
Di
liquidare al professionista dott. for. Federico Cravello la fattura
n° 1 del 5 settembre 2012 di € 1.234,00 (parcella 1.000,00 piu’ contributo
cassa epap 20,00, piu’ iva 214,20) relativa alle prestazioni professionali di
direzione lavori, contabilita’ e redazione certificato regolare esecuzione.
·
Di
confermare l’imputazione della spesa mantenuta a residui nel Bilancio 2012
disponibile al titolo II funzione 04 servizio 02 intervento 01 (2.04.02.01)
·
Di
trasmettere i documenti richiesti all’ATO 2 di Vercelli, per la rendicontazione
e la dimostrazione che ogni economia, relativa alle CCMM Alta e Bassa Valle
Elvo e agli anni di fatturazione 2004-2007, e’ stata recuperata con il lavoro
in questione.
·
Di
trasmettere la presente determinazione e suoi allegati al Servizio finanziario
per quanto di competenza.
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