giovedì 21 febbraio 2013

DETERMINAZIONE N° 187 del 23 ottobre 2012

Piano quinquennale di manutenzione e sistemazione Lavori Anno 2010. Approvazione 1mo stato avanzamento lavori. Complessivi € 90.445,08

PREMESSO

Che, con deliberazione dell’Organo Esecutivo n° 22 del 10 aprile 2012 si approvava il Progetto esecutivo “Piano quinquennale di manutenzione e sistemazione Lavori anno 2010 (fatturazione 2009) – Comuni di Occhieppo Superiore e Pollone” steso dal professionista dott. ing. Stefano OGLIETTI con studio a Biella (BI) Via Coda 41
che prevede una spesa pari a € 162.292,02.

Che l’opera e’ finanziata con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97, per l’anno 2010 (fatturazione 2009), che ammonta in totale a € 270.486,70.

Che, con determinazione del Responsabile del Servizio Agro-forestale n. 118 del 21 giugno 2012, i lavori venivano aggiudicati definitivamente all’Impresa “Impresa RONCHETTA & C s.r.l.” Via Bagneri n° 12, 13817 Sordevolo (BI)per il prezzo netto di € 111.884,60 (cento undici mila ottocento ottanta quattro/60) al quale deve essere aggiunta la somma di € 3.070,28 (tre mila settanta/28) per oneri di sicurezza, così per un totale di € 114.954,88 (cento quattordici mila novecento cinquanta quattro/88) oltre all'IVA.

Che in data 22 giugno 2012 veniva firmato il contratto n° 50 di repertorio tra la CM Valle dell’Elvo e l’impresa aggiudicataria.

Che, con determinazione del responsabile del procedimento n° 116 del 20 giugno 2012 veniva nominato il direttore lavori nella persona del dott. ing. Stefano OGLIETTI (giusta convenzione n° 36 del 5 ottobre 2011).

VISTO lo stato di avanzamento n° 1 presentato dalla Direzione lavori dott. ing. Stefano OGLIETTI e il relativo certificato di pagamento, licenziato dal Responsabile del servizio, a tutto il 17 settembre 2012, pari a € 74.748,00 piu’ iva per un totale di € 90.445,08.

VISTA la fattura n° 278 del 19 settembre 2012 emessa dall’ Impresa RONCHETTA & C s.r.l.” Via Bagneri n° 12, 13817 Sordevolo (BI)per l’importo di € 74.748,00 oltre iva per € 15.697,08, cosi’ per un importo complessivo di € 90.445,08.

VISTO il DURC a favore della Ditta appaltatrice emesso da INPS – INAIL – Cassa Edile di Biella in data 16 ottobre 2012 (giunto e protocollato in data 18 ottobre 2012).

ATTESTATA la regolarita’ della prestazione eseguita, la rispondenza della stessa ai requisiti qualitativi e quantitativi, ai termini e alle condizioni pattuite, relativamente al primo stato di avanzamento lavori redatto dal dott. ing. Stefano OGLIETTI

 D E T E R M I N A

·        Di approvare il primo stato di avanzamento lavori, compresa tutta la documentazione trasmessa dal dott. ing. Stefano OGLIETTI, a tutto il 17 settembre 2012, relative a lavori denominati “Piano quinquennale di manutenzione e sistemazione Lavori anno 2010 (fatturazione 2009) – Occhieppo Superiore e Pollone”

·        Di liquidare a favore della Impresa “Impresa RONCHETTA & C s.r.l.” Via Bagneri n° 12, 13817 Sordevolo (BI) la fattura n° 278 del 19 settembre 2012 per l’importo di € 74.748,00 oltre iva per € 15.697,08, cosi’ per un importo complessivo di € 90.445,08, relative al primo stato di avanzamento lavori.

·        Di  dare atto che: che il Codice Identificativo di gara (CIG) relativo ai lavori in oggetto è il Codice 4208398FEO, mentre il codice CUP risulta essere F65D11000220005.

·        Di dare atto che la somma e’ stata mantenuta a residui nel Bilancio 2012 ed e’ disponibile al titolo II funzione 04 servizio 02 intervento 01 (2.04.02.01)

·        Di trasmettere copia del presente atto al Responsabile del Servizio Finanziario per i conseguenti adempimenti.


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