PREMESSO
Che,
con deliberazione dell’Organo Esecutivo n° 22 del 10 aprile 2012 si approvava
il Progetto esecutivo “Piano quinquennale di manutenzione e sistemazione Lavori
anno 2010 (fatturazione 2009) – Comuni di Occhieppo Superiore e Pollone” steso
dal professionista dott. ing. Stefano OGLIETTI con studio a Biella (BI) Via Coda
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che
prevede una spesa pari a € 162.292,02.
Che l’opera e’
finanziata con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97,
per l’anno 2010 (fatturazione 2009), che ammonta in totale a € 270.486,70.
Che, con determinazione del Responsabile
del Servizio Agro-forestale n. 118 del 21 giugno 2012, i lavori venivano
aggiudicati definitivamente all’Impresa “Impresa RONCHETTA
& C s.r.l.” Via Bagneri n° 12, 13817 Sordevolo (BI)per il prezzo netto di €
111.884,60 (cento undici mila ottocento ottanta quattro/60) al quale deve
essere aggiunta la somma di € 3.070,28 (tre mila settanta/28) per oneri di
sicurezza, così per un totale di € 114.954,88 (cento quattordici mila novecento
cinquanta quattro/88) oltre all'IVA.
Che in data 22 giugno 2012 veniva firmato
il contratto n° 50 di repertorio tra la CM Valle dell’Elvo e l’impresa aggiudicataria.
Che,
con determinazione del responsabile del procedimento n° 116 del 20 giugno 2012
veniva nominato il direttore lavori nella persona del dott. ing. Stefano OGLIETTI
(giusta convenzione n° 36 del 5 ottobre 2011).
VISTO lo stato di avanzamento n° 1 presentato dalla Direzione lavori
dott. ing. Stefano OGLIETTI e il relativo
certificato di pagamento, licenziato dal Responsabile del servizio, a tutto il
17 settembre 2012, pari a € 74.748,00 piu’ iva per un totale di € 90.445,08.
VISTA la fattura n° 278 del 19 settembre 2012 emessa dall’ “Impresa RONCHETTA
& C s.r.l.” Via Bagneri n° 12, 13817 Sordevolo (BI)per l’importo di €
74.748,00 oltre iva per € 15.697,08, cosi’ per un importo complessivo di €
90.445,08.
VISTO
il
DURC a favore della Ditta appaltatrice emesso da INPS – INAIL – Cassa Edile di
Biella in data 16 ottobre 2012 (giunto e protocollato in data 18 ottobre 2012).
ATTESTATA la regolarita’
della prestazione eseguita, la rispondenza della stessa ai requisiti
qualitativi e quantitativi, ai termini e alle condizioni pattuite,
relativamente al primo stato di avanzamento lavori redatto dal dott. ing. Stefano
OGLIETTI
D E T E R M I N A
·
Di approvare il primo stato di avanzamento lavori, compresa tutta
la documentazione trasmessa dal dott. ing. Stefano OGLIETTI , a
tutto il 17 settembre 2012, relative a lavori denominati “Piano quinquennale di
manutenzione e sistemazione Lavori anno 2010 (fatturazione 2009) – Occhieppo
Superiore e Pollone”
·
Di liquidare a favore della Impresa “Impresa RONCHETTA
& C s.r.l.” Via Bagneri n° 12, 13817 Sordevolo (BI) la fattura n° 278 del
19 settembre 2012 per l’importo di € 74.748,00 oltre iva per € 15.697,08, cosi’
per un importo complessivo di € 90.445,08, relative al primo stato di
avanzamento lavori.
·
Di dare atto che: che il
Codice Identificativo di gara (CIG) relativo ai lavori in oggetto è il Codice
4208398FEO, mentre il codice CUP risulta essere F65D11000220005.
·
Di dare atto che la somma e’ stata mantenuta a residui nel
Bilancio 2012 ed e’ disponibile al titolo II funzione 04 servizio 02 intervento
01 (2.04.02.01)
·
Di trasmettere copia del presente atto al Responsabile del
Servizio Finanziario per i conseguenti adempimenti.
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