giovedì 21 febbraio 2013

DETERMINAZIONE N° 171 del 25 settembre 2012

Piano quinquennale di manutenzione e sistemazione lavori Anno 2009 (fatturazione 2008). Approvazione contabilita’finale. 

PREMESSO

Che, con deliberazione dell’OE n° 92 del 22 novembre 2011 veniva approvato il Progetto esecutivo dei lavori “Piano quinquennale di manutenzione e sistemazione Lavori anno 2009 (fatturazione 2008) –Comuni di Graglia e Netro”, elaborato dal professionista dott. dott. ing. Paola VERCELLOTTI con studio a Biella (BI), Via Gobetti 1.

Che l’opera e’ finanziata con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97, per l’anno 2009 (fatturazione 2008), che ammonta in totale a € 256.156,86.

Che l’importo progettuale, nel suo complesso, ammonta a euro  € 153.694,12.

Che, con determinazione del Responsabile del Servizio Agro-forestale n. 59 del 3 aprile 2012, i lavori venivano aggiudicati definitivamente all’Impresa BERTAGNOLIO BRUNO S.R.L. Via Vagliumina, n° 1  13895 Graglia (BI) che ha offerto un ribasso pari al – 3,15%, sull’elenco prezzi posto a base di gara, fissando il prezzo netto di € 101.104,58 (cento uno mila cento quattro/58) al quale deve essere aggiunta la somma di € 4.611,75 (quattro mila seicento undici/75) per oneri di sicurezza, così per un totale di € 105.716,33 (cento cinque mila settecento sedici/33) oltre all'IVA.

Che in data 5 aprile 2012 veniva firmato il contratto n° 45 di repertorio tra la CM Valle dell’Elvo e l’impresa aggiudicataria.

Che con determinazione n° 236 del 1° dicembre 2012 il responsabile del procedimento nominava direttore lavori il professionista dott. ing. Paola VERCELLOTTI con studio a Biella (BI), Via Gobetti 1.
(giusta Convenzione di incarico n° 27 del 6 maggio 2011).

Che in data 12 aprile 2012 il direttore lavori ha consegnato i lavori come si desume dal certificato di consegna lavori.

Che, con determinazione n° 139 del 23 luglio 2012, veniva approvato e saldato il I° stato avanzamento lavori a tutto il 22 giugno 2012, pari a € 77.726,99 piu’ iva per un totale di € 94.049,66.

VISTA la contabilita’ finale dei lavori a tutto il 14 settembre 2012, che si compone dei seguenti documenti: 1) Certificato di ultimazione lavori in data 10 agosto 2012 2) Stato avanzamento lavori n° 2 pari allo stato finale di € 108.627,37 3) Stato finale dei lavori € 108.627,37 4) Relazione del Direttore dei lavori sul conto finale 5) Verbale di concordamento nuovi prezzi 6) Registro di contabilita’ 7) Sommario del registro di contabilita’ 8) Libretto delle misure

ATTESTATA la regolarita’ della prestazione eseguita, la rispondenza della stessa ai requisiti qualitativi e quantitativi, ai termini e alle condizioni pattuite, relativamente allo stato finale, redatto dal dott. ing. Paola Vercellotti.

D E T E R M I N A

Di approvare la contabilita’ finale, a tutto il 4 agosto 2012, che si compone dei seguenti documenti: 1) Certificato di ultimazione lavori in data 10 agosto 2012 2) Stato avanzamento lavori n° 2 (pari allo stato finale) di € 108.627,37 3) Stato finale dei lavori € 108.627,37 4) Relazione del Direttore dei lavori sul conto finale 5) Verbale di concordamento nuovi prezzi 6) Registro di contabilita’ 7) Sommario del registro di contabilita’ 8) Libretto delle misure

Di avanzare con le procedure di rito (richiesta DURC Impresa per 2° stato avanzamento lavori, pubblicazione avvisi ai creditori, emissione documento Cessione dei crediti)  per addivenire, in tempi brevi, alla richiesta di emissione di certificato di regolare esecuzione.


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