PREMESSO
Che,
con deliberazione dell’OE n° 92 del 22 novembre 2011 veniva approvato il Progetto
esecutivo dei lavori “Piano quinquennale di manutenzione e sistemazione Lavori
anno 2009 (fatturazione 2008) –Comuni di Graglia e Netro”, elaborato dal
professionista dott. dott. ing. Paola VERCELLOTTI con studio a Biella (BI), Via
Gobetti 1.
Che l’opera e’
finanziata con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97,
per l’anno 2009 (fatturazione 2008), che ammonta in totale a € 256.156,86.
Che l’importo
progettuale, nel suo complesso, ammonta a euro
€ 153.694,12.
Che, con
determinazione del Responsabile del Servizio Agro-forestale n. 59 del 3 aprile
2012, i lavori venivano aggiudicati definitivamente all’Impresa BERTAGNOLIO
BRUNO S.R.L. Via Vagliumina, n° 1 13895
Graglia (BI) che ha offerto un ribasso pari al – 3,15%, sull’elenco prezzi
posto a base di gara, fissando il prezzo netto di € 101.104,58 (cento uno mila
cento quattro/58) al quale deve essere aggiunta la somma di € 4.611,75 (quattro
mila seicento undici/75) per oneri di sicurezza, così per un totale di €
105.716,33 (cento cinque mila settecento sedici/33) oltre all'IVA.
Che in data 5 aprile 2012 veniva firmato
il contratto n° 45 di repertorio tra la CM Valle dell’Elvo e l’impresa aggiudicataria.
Che con
determinazione n° 236 del 1° dicembre 2012 il responsabile del procedimento
nominava direttore lavori il professionista dott. ing.
Paola VERCELLOTTI
con studio a Biella (BI), Via Gobetti 1.
(giusta Convenzione di incarico n° 27 del
6 maggio 2011).
Che in data 12 aprile 2012 il direttore
lavori ha consegnato i lavori come si desume dal certificato di consegna
lavori.
Che, con
determinazione n° 139 del 23 luglio 2012, veniva approvato e saldato il I°
stato avanzamento lavori a tutto il 22 giugno 2012, pari a € 77.726,99 piu’ iva
per un totale di € 94.049,66.
VISTA la contabilita’
finale dei lavori a tutto il 14 settembre 2012, che si compone dei seguenti
documenti: 1) Certificato di ultimazione lavori in data 10 agosto 2012 2) Stato
avanzamento lavori n° 2 pari allo stato finale di € 108.627,37 3) Stato finale
dei lavori € 108.627,37 4) Relazione del Direttore dei lavori sul conto finale 5)
Verbale di concordamento nuovi prezzi 6) Registro di contabilita’ 7) Sommario
del registro di contabilita’ 8) Libretto delle misure
ATTESTATA la regolarita’
della prestazione eseguita, la rispondenza della stessa ai requisiti
qualitativi e quantitativi, ai termini e alle condizioni pattuite, relativamente
allo stato finale, redatto dal dott. ing. Paola Vercellotti.
D E T E R M I N A
Di approvare la contabilita’ finale, a
tutto il 4 agosto 2012, che si compone dei seguenti documenti: 1) Certificato
di ultimazione lavori in data 10 agosto 2012 2) Stato avanzamento lavori n° 2 (pari
allo stato finale) di € 108.627,37 3) Stato finale dei lavori € 108.627,37 4)
Relazione del Direttore dei lavori sul conto finale 5) Verbale di concordamento
nuovi prezzi 6) Registro di contabilita’ 7) Sommario del registro di
contabilita’ 8) Libretto delle misure
Di avanzare con le
procedure di rito (richiesta DURC Impresa per 2° stato avanzamento lavori,
pubblicazione avvisi ai creditori, emissione documento Cessione dei crediti) per addivenire, in tempi brevi, alla richiesta
di emissione di certificato di regolare esecuzione.
Nessun commento:
Posta un commento